servono per migliorare la carburazione,non credo siano proprio indispensabili ma chi cambia gruppo termico lo consiglia caldamente. io li ho fatti dopo il rodaggio perchè se non erro tendono a smagrire un pochino...come velocità non credo supererai i 90 km/h, il gruppo termico da solo non trasforma un motore,lo aiuta e basta.
non ho esperienza diretta col pinasco ma so che tra pinasco,polini e dr non c'è questa enorme differenza se montati p&p. Certo il dr è fatto a posta per il p&p e costa meno di tutti ma secondo me, per quanto ne dicano i possessori, non hai particolare differenza dal GT originale.poi che dire...ognuno fa quel che meglio crede. il polini è il più pepato ma non credere che la vespa diventi un siluro!certo in slancio e allungo hai più brio anche in due senza sentire il tuo motore che schiatta dalla fatica. col polini spendi molto meno del pinasco e stai tranquillo che la qualità è ottima comunque..poi se avrai voglia potrai andare avanti con i lavori o lasciare il motore così