Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
Trovo questo topic estremamente interessante. Come Robertosole, anche io ho un Px 150 (my) già scatalizzato e con getti aggiornati. Vorrei dare un pizzico di cattiveria in più al motore, abbassando nel contempo i consumi. Dato che ha già sul groppone 21000 km fatti in città dal vecchio proprietario, vorrei montare anche io il Pinasco 177, che da come ho letto, è il più indicato per le mie esigenze.
Ancora non so, però, se montare quello in alluminio o quello in ghisa.
Altra cosa che voglio fare è sostituire la frizione a 8 molle di serie sul My con quella a 7 molle delle serie precedenti, unitamente al montaggio della primaria a 22 denti. La 8 molle non la sopporto proprio. La leva è del tutto inconsistente e non da nessun feedback. Voglio la leva dura come quella dello specialino!!!
Insomma, Robertosole, ti copio alla grande!!
Tu come ti trovi? i consumi sono scesi un po'?
Il Pinasco in ghisa me lo sconsigliate proprio? Ma a livello prestazionale è molto inferiore a quello in alluminio?
Ciao!
Benvenuto nel club...
Allora, riguardo alluminio/ghisa il parere unanime (e provato da gente che c'è andata fino in Giappone, non scherzo) è che l'alluminio sia di gran lunga il migliore. Tieni conto che ora lo trovi ad un prezzo davvero vantaggioso quasi come il ghisa qui:

QUARTOMOTORICAMBI S.R.L.
(venditore strasicuro e affidabilissimo)

Io l'ho montato, sto finendo il rodaggio ma ti assicuro che avrai sotto il culo un'altra Vespa. Tieni conto che ancora non ho messo il pignone 22 che metterò dopo la fine del rodaggio. Come avrai letto sono addirittura indeciso perchè già così mi sembra la Vespa che ho sempre sognato!
I getti vanno bene, tieni conto che io sono sceso al 108 di max perchè 110 era davvero troppo grasso, ma ogni motore è una storia a parte per la carburazione giusta.
Ultimo consiglio, se sei in grado montatelo da solo perchè non c'è niente di più bello del mettere le mani sulla Vespa!
Ciao!