Nemmeno un colpo? Un po' strano. Alla luce di tutti i malanni che si abbattono sul tuo motore ti consiglierei di revisionare tutto, magari partendo dal gt, visto mai che il problema non stia proprio li... ti risparmieresti un sacco di fatica.
Nemmeno un colpo? Un po' strano. Alla luce di tutti i malanni che si abbattono sul tuo motore ti consiglierei di revisionare tutto, magari partendo dal gt, visto mai che il problema non stia proprio li... ti risparmieresti un sacco di fatica.
hai ragione ma il tempo manca.. e il denaro pure. proverò semplicemente a controllare collettore e sostituire il carburatore per intero con un altro. chissà che non sia quello.. speriamo bene. chiunque abbia idee in proposito sono qui ad ascoltare! grazie a tutti e semmai risolverò il problema comunicherò.
ciao!
Si, fallo pure, ma smonta anche il gt, se fosse solo il carburatore, la vespa in un qualche modo si accenderebbe. Però prima di tutto devi essere sicuro che l'anticipo sia regolato bene. Ciao
l'anticipo è stato regolato a suo tempo da un meccanico e in ogni caso l'accensione non ha mai dico mai dato problemi. prima pedalata e via. tu dici che può essere il gt a causa magari di qualche consumo anomalo sui carter che alla lunga ha creato una fessura dove entra aria? potrebbe essere dovuto dai cuscinetti vecchi che lavorano male e hanno spostato dal suo asse l'albero motore. questo cmq solo per il problema di accelerazione. la compressione c'è infatti e le fasce sono state cambiate 6 mesi fa quando ho fatto la modifica. grippare non ha grippato. in che modo potrebbe essere colpa del gt?
ciao e grazie ancora!
Mah, i cuscinetti non dovrebbero essere responsabili, può essere che per qualche strana ragione tu abbia fatto fuori un segmento, o altre diavolerie. Pensa che la mia vespa dava un problema simile, alla fine ho aperto tutto e ho visto che la causa era un grosso segno sui carter vicino alla biella, dovuto ad un pezzetto di pistone che si era staccato... e non mi ero accorto di nulla, semplicemente l'ho spenta e non si è più riaccesa. Ho cambiato tutto, carter compresi.
speriamo di no! sarebbero almeno 300 euro di spesa. DEVE ACCENDERSI CAVOLO!!! chiunque pensi di avere una buona idea si esprima! ciao a tutti
io ho un problema identico al tuo,però ho 1 motore revisionato dalla a alla z ma non parte!fa la scintilla ma non va!..allora ho cominciato con candela nuova(3! bosch super,super plus,champion),spillo ,getto, galleggiante,condensatore,ho variato l'anticipo in tutti i modi(ripristinandolo poi come in origine dalla piaggio)..provato un altro carburatore..buttata x una discesa ma nadaa!! ieri mi arriva la bobina nuova e la monto dalle prime 2 /3 spedivellate sembra accenni a partire scoppietti e poco fumo...sembraaa ma niente!!dopo le prime spedivellate non ci prova neanche piu,tolgo la candela spedivello tipo 40 volte con la miscela chiusa rimonto la candela asciutta e rifà lo stesso sembra stia li li solo all'inizio poi muore,la marmitta non è ostruita e il gt è nuovo. cosa può essere?? forse il pistone non adatto al tipo di cilindro?? pensate ho preso sto motore revisionato totalmente ad una mostra scambio perche non volevo perdere tempo e volevo stare tranquillo
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