Si, fallo pure, ma smonta anche il gt, se fosse solo il carburatore, la vespa in un qualche modo si accenderebbe. Però prima di tutto devi essere sicuro che l'anticipo sia regolato bene. Ciao
Si, fallo pure, ma smonta anche il gt, se fosse solo il carburatore, la vespa in un qualche modo si accenderebbe. Però prima di tutto devi essere sicuro che l'anticipo sia regolato bene. Ciao
l'anticipo è stato regolato a suo tempo da un meccanico e in ogni caso l'accensione non ha mai dico mai dato problemi. prima pedalata e via. tu dici che può essere il gt a causa magari di qualche consumo anomalo sui carter che alla lunga ha creato una fessura dove entra aria? potrebbe essere dovuto dai cuscinetti vecchi che lavorano male e hanno spostato dal suo asse l'albero motore. questo cmq solo per il problema di accelerazione. la compressione c'è infatti e le fasce sono state cambiate 6 mesi fa quando ho fatto la modifica. grippare non ha grippato. in che modo potrebbe essere colpa del gt?
ciao e grazie ancora!
Mah, i cuscinetti non dovrebbero essere responsabili, può essere che per qualche strana ragione tu abbia fatto fuori un segmento, o altre diavolerie. Pensa che la mia vespa dava un problema simile, alla fine ho aperto tutto e ho visto che la causa era un grosso segno sui carter vicino alla biella, dovuto ad un pezzetto di pistone che si era staccato... e non mi ero accorto di nulla, semplicemente l'ho spenta e non si è più riaccesa. Ho cambiato tutto, carter compresi.
speriamo di no! sarebbero almeno 300 euro di spesa. DEVE ACCENDERSI CAVOLO!!! chiunque pensi di avere una buona idea si esprima! ciao a tutti
io ho un problema identico al tuo,però ho 1 motore revisionato dalla a alla z ma non parte!fa la scintilla ma non va!..allora ho cominciato con candela nuova(3! bosch super,super plus,champion),spillo ,getto, galleggiante,condensatore,ho variato l'anticipo in tutti i modi(ripristinandolo poi come in origine dalla piaggio)..provato un altro carburatore..buttata x una discesa ma nadaa!! ieri mi arriva la bobina nuova e la monto dalle prime 2 /3 spedivellate sembra accenni a partire scoppietti e poco fumo...sembraaa ma niente!!dopo le prime spedivellate non ci prova neanche piu,tolgo la candela spedivello tipo 40 volte con la miscela chiusa rimonto la candela asciutta e rifà lo stesso sembra stia li li solo all'inizio poi muore,la marmitta non è ostruita e il gt è nuovo. cosa può essere?? forse il pistone non adatto al tipo di cilindro?? pensate ho preso sto motore revisionato totalmente ad una mostra scambio perche non volevo perdere tempo e volevo stare tranquillo
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dalla a alla z che significa? che i carter sono stati aperti e cambiato tutto il cambiabile al loro interno e che il gt è in ottime condizioni? io penso sia un problema elettrico. alla mia primavera ho dovuto far regolare l'anticipo al meccanico perchè avevo spostato lo statore per cambiare il paraolio segnando con un pennarello tutti i punti precisi e una volta rimontato il tutto non si accendeva affatto. forse tu pensi di aver rimesso tutto a posto ma magari non è così. che intendi per pistone adatto al cilindro? di solito il gt lo prendi tutto di una marca così stai sicuro. la mia specia cmq non ha mai dato problemi di accensione prima e lo statore è montato con l'anticipo giusto, qui secondo me è qualcosa di piu serio. tremo..