Originariamente Scritto da
alext5
Ebay è una macchina mangia soldi e non vede di buon grado la rimozione delle inserzioni. A parte casi gravi, su inserzioni "banali" come questa se non ci sono parecchie segnalazioni difficilmente opera la chiusura.
Altra cosa ambigua di ebay è che se un venditore ha messo 100 inserzioni e tutte hanno vuolazioni delle regole, ebay rimuove solo quelle segnalate non si preoccupa di controllare le altre. Questo comunque dipende dal tipo di infrazione. Dove nella segnalazione chiede l'ID del venditore il controllo avviene su tutte le sue inserzioni ma dove la segnalazione chiede il numero di oggetto allora li se ne fregano del resto.
In passato mi è capitato di partecipare (o provare a farlo) ad aste riguardanti vespe, accorgendomi di palese utilizzo di compari per aumentare il prezzo, oltre a verificare che gli stessi mezzi erano stati in passato già venduti e acquistati sempre dagli stessi utenti che in ogni asta se li contendevano. Nonostante le segnalazioni le aste andavano sempre a finire.
Io ho smesso da un po a fare segnalazioni, preferisco quando capita segnalare quì, sicuramente ha più visibilità. Ad esempio nella discussione sul side-truffa scherzando e ridendo abbiamo fatto in modo che una persona seppur estranea al forum facendo la ricerca su g00gle del numero di telefono del sig. alberto-ciro-franco si sia ritrovata nel nostro forum scoprendo o avendo certezza che l'inserzione della moto che cercava era una probabile truffa.
Questo credo valga di più di una fredda segnalazione ai gestori dei siti di vendite online.