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L'estrattore ti servirà comunque, per soli 8-9 euro lo trovi dai ricambisti generici, e ti servirà se vorrai fare lavori di manutenzione in futuro.
Tolto il volano, farai ben attenzione ai collegamenti, e rimontare il tutto sarà un gioco da ragazzi.![]()
Ciao a tutti!
ho dato un'occhiata anche al sito di palli ma la parte relativa alla sostituzione delle puntine non mi è chiarissima in alcuni punti...ad ogni modo quelle sono operazioni su smallframe,non so se sul px valgono le stesse cose disegnate li..
però lui la fa molto semplice quindi voglio provarci!
Oggi fra motoexpo,esami che si avvicinano e fidanzata non avrò molto tempo, ma cercherò di acquistare l'estrattore in giornata e poi mi rifaccio vivo in attesa di indicazioni sul primo passo da fare!
p.s. mi serve solo l'estrattore o ho bisogno di altri attrezzi particolari?
Mi piacciono le rotondità....
ah, altra roba...presentando gli stessi problemi che zanco faceva presente nel suo post,
dite che è sufficiente la sostituzione di puntine e condensatore o potrebbero centrare anche bobina e statore?
Mi piacciono le rotondità....
Come attrezzi è sufficiente una chiave da 19 per il dado del volano, un blocca volano, che puoi arrangiare con un po di fantasia... un cacciavite piatto di grandezza media, un paio di pinze, che servono sempre, una chiavetta del volano, casomai fosse consumata, o la perdi durante l'estrazione, una chiave da 17 per azionare l'estrattore. Uno spessimetro per tarare l'aperture delle puntine. 0,3mm c.ca.
Oviamente devi sostituire anche il condensatore.
Per lo statore, se le luci funzionano, e ora la vesoa va in moto, non credo che tu abbia problemi. Io giro con una VNB4 con lo statore originale, ho solo cambiato le puntine ed il condensatore. Ho fatto raduni da 250 km in giornata stando dietro a px e altre. MAi avuto problemi di corrente.
ah,tolte pinze,cacciaviti e cose ordinarie restano ancora spessimetro,chiavetta ed estrattore da comprare...la cosa è già diversa...
mi rincuori riguardo allo statore!è un'ottima cosa il fatto che in teoria è apposto!!
e sulla bobina che dici?è da considerare solo se il cambio di puntine e condensatore non basta o mi conviene fare quello e quell'altro?
Mi piacciono le rotondità....
ah,in realtà la vespa a freddo fa un po fatica ad accendersi,una volta calda parte a mezza pedalata
potrebbe essere solo la candela un po sporca o si tratta di regolare meglio l'anticipo?
perchè prima delle varie prove per risolvere il problema,si accendeva al volo anche da fredda...poi son state smosse un po di robe per i vari tentativi,tra cui apertura o chiusura puntine,anticipo variato ecc
Mi piacciono le rotondità....
Nel Palli non ho capito questo:Fate ruotare le puntine fino a verificare la condizione di cui sopra e stringete la vite B.Il 2:4 cosa significa? Scusate la mia ignoranza,per caso dovrei ruotare lo statore di 2 o di 4 mm dalla tacca del carter? vi prego non mi ridete alle mie spalle