ah, altra roba...presentando gli stessi problemi che zanco faceva presente nel suo post,
dite che è sufficiente la sostituzione di puntine e condensatore o potrebbero centrare anche bobina e statore?
ah, altra roba...presentando gli stessi problemi che zanco faceva presente nel suo post,
dite che è sufficiente la sostituzione di puntine e condensatore o potrebbero centrare anche bobina e statore?
Mi piacciono le rotondità....
Come attrezzi è sufficiente una chiave da 19 per il dado del volano, un blocca volano, che puoi arrangiare con un po di fantasia... un cacciavite piatto di grandezza media, un paio di pinze, che servono sempre, una chiavetta del volano, casomai fosse consumata, o la perdi durante l'estrazione, una chiave da 17 per azionare l'estrattore. Uno spessimetro per tarare l'aperture delle puntine. 0,3mm c.ca.
Oviamente devi sostituire anche il condensatore.
Per lo statore, se le luci funzionano, e ora la vesoa va in moto, non credo che tu abbia problemi. Io giro con una VNB4 con lo statore originale, ho solo cambiato le puntine ed il condensatore. Ho fatto raduni da 250 km in giornata stando dietro a px e altre. MAi avuto problemi di corrente.
ah,tolte pinze,cacciaviti e cose ordinarie restano ancora spessimetro,chiavetta ed estrattore da comprare...la cosa è già diversa...
mi rincuori riguardo allo statore!è un'ottima cosa il fatto che in teoria è apposto!!
e sulla bobina che dici?è da considerare solo se il cambio di puntine e condensatore non basta o mi conviene fare quello e quell'altro?
Mi piacciono le rotondità....
ah,in realtà la vespa a freddo fa un po fatica ad accendersi,una volta calda parte a mezza pedalata
potrebbe essere solo la candela un po sporca o si tratta di regolare meglio l'anticipo?
perchè prima delle varie prove per risolvere il problema,si accendeva al volo anche da fredda...poi son state smosse un po di robe per i vari tentativi,tra cui apertura o chiusura puntine,anticipo variato ecc
Mi piacciono le rotondità....
un'aggiornamento sulla mia vespa:
oggi ho trovato un filo (che va dalla bobina a un faston ) marcio!!! allora l'ho provato a cambiare e dopo ho fatto un giro... dopo 5 km la vespa andava benissimo poi contento di aver trovato il problema sono tornato a casa... all'ultimo km ecco che il problema ritorna!!! che dueeeeeeee!
domani guardo se ce qualcos'altro di marcio!
no,io so di gente che aveva un problema simile al nostro ma, avendo trovato i fili cotti,li ha cambiati. non aveano cmq risolto..
dalle ultime idee che mi sono fatto il nostro problema è: puntine e condensatore.
spero vivamente non centri la bobina o il volano(si può smagnetizzare il volano delle moto con accensione a puntine?) perchè la spesa sarebbe già diversa considerando il lavoro
Mi piacciono le rotondità....
ormai non ci capisco più nulla... comunque l'impressione che mi da è che quando sono a manetta non riesce ad arrivare la giusta quantità di miscela.. forse è solo un'impressione.. domani mi trovo con un mio amico e sezioniamo la vespa.. ti darò qualche notizia domani sera!