Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
Ma scusa, se dici di aver intrapreso un percorso legale ed hai avuto ragione, vuol dire che hai avanzato una richiesta di risarcimento. Quindi alla fine l'assicurazione ha accolto la tua richiesta, oppure il giudice a sentenza ha accolto la tua richiesta, obbligando l'assicurazione a pagare.
Questa tua richiesta comprendeva anche il rimborso assicurazione si dall'inizio? Se siete arrivati ad un accordo o a sentenza per una cifra che non comprendeva questa spesa, non la puoi aggiungere adesso.
Il ambito legale non è che si discute la ragione ed il torto e poi si stabilisce l'ammontare del risarcimento, si fa tutto in maniera contestuale.
Un'assicurazione non ti darà mai ragione a prescindere dalla richiesta di risarcimento.
Se invece non hai ancora depositato l'atto in tribunale, puoi benissimo richiedere anche quel risarcimento, addirittura i danni per fermo del veicolo.
Ma sappi che difficilmente si arriva a sentenza con la completa ragione e l'accoglimento di tutte le richieste. Anche se non impossibile, io la vedo difficile.
No no, fermi. Io non ho intrapreso nessuna azione legale. Il CID, il verbale dei Carabinieri e l'assicurazione mi hanno dato ragione. Quello che ho fatto, per adesso, è ricevere un indennizzo da parte del perito liquidatore della mia assicurazione (dalla legge Bersani in poi te la vedi con la tua assicurazione) per i danni materiali del mezzo. Devo ancora ricevere quelli dei danni fisici, rimborsi spese mediche eccetera eccetera. Ma io non ho compilato una lista dei risarcimenti, sto tenendo tutta la documentazione perché mi è stato detto che dovrà essere presentata in un secondo momento.