Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
Ciao maramao,
Quando lavoravo per un'azienda Americana il suggerimento era "don't fix if it's not broken"
In altre parole non aggiustarlo se non è rotto.....L'apertura e la revisione completa del motore secondo me è consigliabile in caso di motori mooooolto vecchi o che sono rimasti fermi per moooooolti anni.
Se il tipo da cui l'hai presa la usava regolarmente e per giunta con i guanti sinceramente non vedo il motivo di aprire e cambiare tutto.
Se poi ricominciare da zero ti fa sentire più tranquillo questo è un'altro discorso ma la necessità non mi pare che sia presente......

Riccardo
PS non sono tanto d'accordo sul tuo commento a proposito del cambio delle sole fasce. Quelle sono materiale di consumo che ha senso cambiare senza passare per una rettifica....

Sulla politica del non aggiustare se non è rotto mi trovi d'accordo, però mi sa che farò il lavoro dato che negli ultimi tempi il mezzo era usato pochissimo e solo in estate. Per le fasce elastiche, si tratta di una cosa valida per i motori in cui l'alesaggio non è piccolissimo, non so se il ragionamento vada bene anche per un 200. Secondo questa teoria le fasce si adattano alla canna nel corso degli anni, e a volte una sostituzione può essere controproducente. Chissà...