Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Restauro conservativo 200 rally

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di maramao
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Restauro conservativo 200 rally

Grazie del consiglio, foto ne ho postato una (vedi mio profilo), per il momento, le altre non le ho ancora scaricate dalla macchina. E' in corso il restauro che doveva essere conservativo, ma mi sa che rivernicio tutto... ahimè... il lavoro non verrebbe bene facendo un conservato.

VRista L'avatar di Andrea86
    Potenza Reputazione
    17

Alla fine poi hai optato per il riverniciare? vabbè che c'è solo quella foto del posteriore, ma secondo me la mia è messa peggio...
    Dai resisti alla voglia di avere tutto lucido e pensa che hai ancora la vernice originale piaggio!!!

VRista L'avatar di maramao
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Andrea86 Visualizza Messaggio
    Alla fine poi hai optato per il riverniciare? vabbè che c'è solo quella foto del posteriore, ma secondo me la mia è messa peggio...
    Dai resisti alla voglia di avere tutto lucido e pensa che hai ancora la vernice originale piaggio!!!

Ciao, purtroppo non ho optato, ma sono stato costretto per una serie di motivi:
    1) Dovevo riverniciare il parafango perchè, per renderlo più "bello" era stato riverniciato con un colore che invecchiando era diventato verde;
    2) Il telaio, in corrispondenza della piega era un po' risentito, come se la vespa fosse stata incidentata o caricata non si sa come;
    3) La ruggine, seppur non passante, era in avanzata inesorabile.

Ecco che mi è toccato riverniciare, ma non ho tutto lucido, mi sono rivolto ad un carrozziere specializzato che ha utilizzato vernice Max Meyer e ho salvato tutta la componentistica metallica. Ho quasi finito di montare proprio ieri (foto coming soon) e devo dire che l'esito è convincente. Il conservato purtroppo sarebbe stato troppo precario per poter essere adatto all'uso pressochè quotidiano che vorrei farne io (e che nel giro di un'estate la farà sembrare comunque vecchia di 30 anni ).

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

cinquantamila kili non sono da sottovalutare, anche se tutto apposto oserei dire che è un motore molto usurato,sono soprattutto i paraolio a preoccuparmi. Io lo revisionerei in ogni singola parte, preventivamente, la rettifica è d'obbligo per la carenza di compressione, che certamante avrà.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •