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Discussione: Fermo seger rotto su carter

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di efbi
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    Fermo seger rotto su carter

    Salve ragazzi, si è rotto tutto il dentino che blocca il seger lato frizione del cuscinetto dell'albero motore. Il danno mi è stato fatto dall'officina rettificatrice durante la fase di sostituzione del cuscinetto....nn so come, perchè loro sostengono che il carter era già così....impossibile visto che l'ho smontato e portato da loro io.
    Cmq, il danno è fatto e ora è importante trovare una soluzione.
    Il tipo mi ha detto che metterà dei punti di saldatura creando una sorta di dentini che facciano da battuta al cuscinetto e cmq senza più mettere il seger.
    Voi che ne pensate? Può essere una soluzione valida e duratura?
    Vi prego aiutatemiiiiii


  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Fermo seger rotto su carter

    Ritorna da quella testa di banana del rettificatore e fatti fare questo tipo di lavoro,che era quello per le vespe piu' datate,ma validissimo.In pratica sono delle piastrine tenute ferme da 2 bulloncini e questo lavoretto l'ho fatto ad un mio caro amico che si e' trovato nella tua stessa situazione,percio' se lo fatto io...illustre signor nessuno,figurati uno del mestiere.
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  3. #3
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: Fermo seger rotto su carter

    zio sei un grande!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di PACIO62
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    Riferimento: Fermo seger rotto su carter

    bel lavoro zio! ai usato viti normali dopo che ai forato?

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Fermo seger rotto su carter

    Attenzione,quello e' il motore di mio cognato che ho revisionato in toto.Si tratta di un PE dell'81 che portava quel tipo di fermo cuscinetto,invece quello che ho riparato portava due piastrine con su ricavato lo stesso scasso di tolleranza necessario poi due lamierini di fermo e due bulloncini e il tutto avvitato nei fori da me praticati e filettati,infine due gocce di Loctite frenafiletti e ...v'aggio cuntat' 'o fatt'

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di PACIO62
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    Riferimento: Fermo seger rotto su carter

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Attenzione,quello e' il motore di mio cognato che ho revisionato in toto.Si tratta di un PE dell'81 che portava quel tipo di fermo cuscinetto,invece quello che ho riparato portava due piastrine con su ricavato lo stesso scasso di tolleranza necessario poi due lamierini di fermo e due bulloncini e il tutto avvitato nei fori da me praticati e filettati,infine due gocce di Loctite frenafiletti e ...v'aggio cuntat' 'o fatt'
    questo lavoro me lo appunto......

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Fermo seger rotto su carter

    Questo e' il carter di Baganedda e come vedi mantiene il vecchio sistema come fusione,pero' utilizza il seeger.
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  8. #8
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Fermo seger rotto su carter

    credevo fosse una caratteristica di tutti i 200 il sistema a due dadi con piastrine. Il mio, con mix, lo adotta ed è un pe 81. Vuoi dire che quelle nuove non usano il tipo di fissaggio a dadi ?

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Fermo seger rotto su carter

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    credevo fosse una caratteristica di tutti i 200 il sistema a due dadi con piastrine. Il mio, con mix, lo adotta ed è un pe 81. Vuoi dire che quelle nuove non usano il tipo di fissaggio a dadi ?
    Si Anto'.infatti il primo carter e' dell'81 e il secondo dell'82 gia con seeger.

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Fermo seger rotto su carter

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    .infatti il primo carter e' dell'81 e il secondo dell'82 gia con seeger.
    Azz. non lo sapevo..interessante.

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di efbi
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    Riferimento: Fermo seger rotto su carter

    Allora ragazzi, grazie per le vostre risposte.
    Purtroppo, però, quelle piastrine la Piaggio nn le vende sfuse, ma solo insieme al carter. Sono andato in un Piaggio Center e in qualche ricambista fornito e questo è stato il "responso".
    C'è una piastra, tra l'altro ben fatta, venduta sul sito SIP
    Securing ring clutch bearing SERIE PRO PX80-200
    ma dovrei aspettare un po', accumulare un po' di cose da ordinare, e poi prenderla. Nel frattempo, però, nn potrei cominciare a chiudere i carter.
    Altra soluzione è quella di costruire io le piastre e i prigionieri.
    Ma per questo mi serve il vostro aiuto. Mi serve, infatti, sapere quali sono le misure delle piastrine e dei prigionieri.
    Riuscite ad aiutarmi?
    Grazie mille!


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