Risultati da 1 a 25 di 216

Discussione: E' arrivata....et3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    18

E' arrivata....et3

Salve a tutti. Stamani sono andato a prendermi l'et3 che tanto volevo.
    Appena posso posto un pò di foto, ma nel frattempo volevo farvi una domanda. La prima cosa che ho fatto appena giunto a casa (ma forse era meglio se lo facevo prima di dare i soldi al tipo) è stata quella di dare una grattata alla vernice nel punto dove è stampata la sigla del telaio: tutto bene, i numeri sul telaio corrispondono a quelli sul libretto
    Dopodichè ho cercato di fare la stessa cosa per il motore, ma mi sono accorto di non sapere dove cercare il numero sui carter ma non solo, ho notato (e forse qualcuno mi correggerà) anche che sul libretto di circolazione non si fa mensione dei numeri del motore.
    Sbaglio....??? Dove trovo i numeri del motore?? Ci sono scritti anche sul libretto di circolazione??? Illuminatemi per favore!!!
    Il tipo che mi ha venduto la vespa, me ne ha dati 3 di blocchi motore (compreso quello che sta sotto la vespa)....appena posso posterò qualche foto in modo che possiate dirmi qual è il suo originale
    Grazie a chi vorrà rispondermi!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: E' arrivata....et3

P.S. dimenticavo.....!!! Facendo un cerca nei database dei telai del sito, vien fuori, come già sapevo (una delle poche cose di cui fino ad ora ero certo!!!) che i colori per l'et3 sono blu e rosso...
    Invece, guardando su Vespa Tecnica vol.3, come colori mi da anche il grigio metallizzato, mentre non menziona il rosso.

VRista DOC L'avatar di devil74
    Potenza Reputazione
    17

ciao, il numero motore lo trovi sotto all'attacco dell'ammortizzatore (dovrai pulire) e se c'è scritto vmb1m è un motore et3... e se i numeri sono vicini al numero del telaio potrebbe essere il suo originale... i colori sono: blu jeans fino al telaio 8000 circa, blu marine, chiarodiluna metallizzato, rosso (dall'80 mi pare), azzurro met nell'82, e ci sono esemplari pure biancospino

VRista
    Potenza Reputazione
    18

Ciao devil74. Cosa intendi se sono vicini al numero del telaio??
    Puoi postare una foto per capire meglio dove devo guardare??
    Grazie infinite....

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Aggiungo che il colore grigio chiaro di luna è stato fatto, quindi è regolare anche quel colore lì, come il rosso...
    Il numero di motore (se non ricordo male) si trova vicino all'attacco dell'ammortizzatore.
    Sul libretto è segnata solo la sigla (di cui sopra) ma non il numero.

Potenza Reputazione
    17

nel senso che se il telaio è ad es. 91200 il num motore sarà leggermente superiore non so tipo 91500..

Potenza Reputazione
    17

aspettiamo le foto............. ma quanto gli hai dato per curiosità? cavoli pure i motori di scorta... buono!

VRista
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da devil74 Visualizza Messaggio
    aspettiamo le foto............. ma quanto gli hai dato per curiosità? cavoli pure i motori di scorta... buono!
    Mi è costata 700 neuroni. Ha si due motori di scorta, ma gli manca la parabola del faro, il parafango ed il cavalletto. Adesso scendo e vado a vedere i numeri dei motori e poi vi faccio sapere, con relative foto...

Potenza Reputazione
    17

se ha i doc in regola è un'affarone... nelle mie zone con quei soldi manco i demoliti ti danno

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da lusa Visualizza Messaggio
    Mi è costata 700 neuroni. Ha si due motori di scorta, ma gli manca la parabola del faro, il parafango ed il cavalletto. Adesso scendo e vado a vedere i numeri dei motori e poi vi faccio sapere, con relative foto...
    Cavolo 700 € con documenti regolari è un affare....Non lo è il fatto del motore...Però posso assicurarti una cosa, il rosso esiste eccome, la mia non lo è più, ma sotto c'è ancora il rosso originale piaggio.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista L'avatar di vespaciccio
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da lusa Visualizza Messaggio
    Oggi ho acqistato anch'io un'altra et3 con tutti i documenti e da passaggio a 500 euroni,e lo trovata pure restaurata!

VRista L'avatar di Manu22111985
    Potenza Reputazione
    18

ciao, il numero motore lo trovi sotto all'attacco dell'ammortizzatore (dovrai pulire) e se c'è scritto vmb1m è un motore et3... e se i numeri sono vicini al numero del telaio potrebbe essere il suo originale... i colori sono: blu jeans fino al telaio 8000 circa, blu marine, chiarodiluna metallizzato, rosso (dall'80 mi pare), azzurro met nell'82, e ci sono esemplari pure biancospino
    Ci sono esemplari nell'80 verde vallombrosa

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

ciao vespaciccio, se devi reimmatricolare è bene avere la marmitta con l' IGM ....STAMPIGLIATO , se hai richiesto le caratteristiche tecniche alla piaggio , è riportata anche la marmitta e tutti i componenti e le caratteristiche!, per l'ET3 pare che la sito fornisca ancora marmitte con l'igm stampigliato! , in sintesi il problema è che spesso non ci badano pero' ti garantisco che in un paio di mctc che conosco è LA PRIMA COSA CHE CONTROLLANO!! percui regolati in funzione della motorizzazione in cui ti rechi , altrimenti fattela prestare !!, per lusa:se hai la centralina attaccata forse hanno messo un motore primavera toglindo l'accensione a puntine e messo tutta quella dell'et3! percui puo' benissimo essere un 2 travasi con accensione et3 ecc ecc! . il blocco pk 125 se ti è d'ingombro" lo ospito volientieri

VRista L'avatar di vespaciccio
    Potenza Reputazione
    16

sei stato di un grande aiuto ONLYET3,grazie di cuore

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

ciao vespaciccio , di nulla per qualunque cosa se posso SON QUI!

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Non è esatto, il blu jeans è stato disponibile fino al 77, quelle a cui fai riferimento sono le prime prodotte a fine 76 che effettivamnte erano solo blu jeans, dal 77 c'era il blu marine e il chiaro di luna met. quest'ultimo fino all'80, dall'80 ci sono anche il rosso detto aragosta e l'azzurro met. che si dice abbia sostituito il chiaro di luna. Questi sono sicuri come colori, per quel che riguarda il biancospino ne ho vista solo una del 78 conservata.

Citazione Originariamente Scritto da Manu22111985 Visualizza Messaggio
    Ci sono esemplari nell'80 verde vallombrosa
    Questa invece secondo me non è mai esistita, magari qualche primavera et3izzato... bell'accoppiamento con le strisce blu
    Aspettimao le foto della tua et3 ,Lusa e nche sapere di che anno è!!

Potenza Reputazione
    17

ciao vespa979, sul colore jeans sono d'accordo con te... di et3 biancospino ne hanno fatte più di quanto si pensa e ci sono stati pure esemplari verde vallombrosa (che con le strisce azzurre in effetti fanno un pò schifo) nell'82

Potenza Reputazione
    17

un esempio dell'accostamento (al di là che sia o no una vera et3, però è iscritta fmi)
    VESPA ET3 su eBay.it Vespa, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto

VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Potenza Reputazione
    16

Ciao Lusa e benvenuto su VR!
    Prima di tutto, complimenti per l'acquisto e nn dimenticarti di farci vedere questa ET3!

Per quanto riguarda i tuoi dubbi: sul libretto, è segnato solamente in numero di telaio e non viene indicato il numero di motore.
    Il numero di motore lo trovi guardando da dietro la vespa, appena sotto all'ammortizzatore posteriore. Troverai inciso nei carter la sigla VMB1M (M sta naturalmente per motore) e il relativo numero.
    Come regola generale, in genere il motore è qualche numero in più rispetto a quello di telaio...ad esempio, se la tua vespa ha come numero di telaio 5622 è possibile che il motore accoppiato si il 5713.
    Spero di essere stato chiaro

VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Potenza Reputazione
    16

Ahahahhaah è una gara a chi risponde prima ...sono arrivato cmq sul podio!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •