ciao vespa979, sul colore jeans sono d'accordo con te... di et3 biancospino ne hanno fatte più di quanto si pensa e ci sono stati pure esemplari verde vallombrosa (che con le strisce azzurre in effetti fanno un pò schifo) nell'82
ciao vespa979, sul colore jeans sono d'accordo con te... di et3 biancospino ne hanno fatte più di quanto si pensa e ci sono stati pure esemplari verde vallombrosa (che con le strisce azzurre in effetti fanno un pò schifo) nell'82
un esempio dell'accostamento (al di là che sia o no una vera et3, però è iscritta fmi)
VESPA ET3 su eBay.it Vespa, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto
...le bianche giapponesi non contanoche poi non erano in biancospino ma in bianco 9/1 (non vorrei sbagliare codice)
Vallombrosa nell'82?!?!? mi pare strano, fosse stata 78/79 sarebbe più credibile poichè coincide con la produzione sulle primavera...
Questo fà capire come "lavorano" all'FMI... far cassa e basta... a meno di non imbrogliare sulle foto...
![]()
magari a fine produzione era rimasto un pò di verde... chissà... misteri piaggio
Scusate la latitanza: lavoro, lavoro, lavoro.....
Finalmente l'et3 è mia a tutti gli effetti, dato che stamani siamo andati a fare il passaggio di proprietà: fra una ventina di giorni avrò il nuovo cdp con il tagliandino da applicare sul libretto di circolazione con il mio nome
Foto??appena posso le posto, cosicchè possiate illuminarmi sulle condizioni della vespa. Fino ad ora non ho messo mano sulla vespa perchè volevo essere sicuro che tutto andasse a buon fine. In compenso, dopo aver visto l'ex padrone che firmava, son andato a comprare il fanale anteriore (quello originale, messo abbastanza bene) ed il parafango anteriore.
Per quanto riguarda il motore, sono riuscito a trovarlo, già revisionato, ad un prezzo accettabile, e quindi la prox settimana vado a prenderlo.
Ho fatto una lista dei ricambi che mi serviranno: conviene comprare alla Piaggio (per quello che ancora hanno) oppure andare on line su siti che sicuramente ben conoscete?
Dopodichè, smontaggio completo, sabbiatura e verniciatura.
Questi sono i dati della vespa:
VMB1T 132xxx data di immatricolazione febbraio 1982
Mi piacerebbe molto farla grigia, che ne dite? E' compatibile con il telaio?
Che altro?? Appena posso posto un paio di foto...!!!!
PS dimenticavo!!! Montato sotto adesso ho un blocco VMA2M con il volano Polini. Quale potrebbe essere la richiesta da fare per questo blocco??
Grazie
Il parafango ant cerca di trovarlo usato originale in buone condizioni, perche le riproduzioni che si trovano fanno pietà...
Per il resto dei ricambi,a volte conviene il ricambista che trovi nella tua città
magari ti fai fare un preventivo di spesa (gratis...perchè qualcuno osa pure chiederti una percentuale che poi scalerà dal prezzo finale) e li confronti coi vari che trovi on-line.
Per il colore, di sicuro nell'82 c'erano: il blu marine, il rosso "aragosta, e l'azzurro met.Il chiaro di luna, fonti, indicano che fosse stato sostituito proprio dall'azzurro.
Il motore che hai sotto adesso...tienilo, non si sà mai... anche per un eventuale elaborazione!
![]()
Ecco le foto. Aspetto commenti, ma soprattutto che mi diciate che cosa secondo voi, per quanto è possibile vedere da delle foto, è da sostituire/non è originale...![]()