Stasera completerò (almeno spero, se non ci sono intoppi) lo smontaggio della vespa, che sarà poi portata a sabbiare.
Volevo sabbiare anche il serbatoio: che faccio, lo smonto completamente oppure gli lascio montati sia il tappo che il rubinetto, per non far entrare sabbia all'interno del serbatoio???![]()
ciao lusa , beh dipende daa come è il serbatoio all'interno! se vedi ruggine ecc , una sabbiatina leggera( con sabbia fine / vetro ecc) non puo' che fargli bene!
Buonasera a tutti. Ieri sera ho completato lo smontaggio della vespa, ad esclusione dell'impianto elettrico e dei cavi del cambio/freno/frizione.Un'altra oretta di lavoro e sarà completamente "spoglia"
Tuttavia, ci sono alcune domande che vorrei farvi, riguardo ad alcune magagne che ho trovato nella vespa, e spero possiate rispondermi.
Allora:
1. smontando il commutatore (devio luci) mi sono accorto che in un morsetto, contrasseganto con la lettera "m", non era inserito alcun cavetto: è corretto così? (prima foto, nel cerchietto rosso)
2. l'ammortizzatore posteriore che montava, è quello originale?? (seconda foto)
3. nello smontaggio, nascosti da alcuni pezzetti di nastro isolante da elettricisti, ho notato alcuni fori, del diametro di 5-6 mm. Ci devono essere?? (terza e quarta foto)
4. nella quinta foto, dentro i cerchietti rossi, ci sono dei "cosi"per inserire la scritta "125 primavera" (almeno credo!!): li devo togliere? che cosa sono? esistono, eventualmente, come ricambi??
5. non avendo la chiave del bloccasterzo: come lo tolgo per metterlo nuovo??
6. la forcella che montava, è originale (apparte l'ammortizzatore)?
Vi faccio tante domande perchè fino ad ora mi avete dato una grande mano, rispondendo alle precedenti, e quindi continuo, nella speranza che possiate aiutarmi
Grazie
1...non me lo ricordo
2 la molla non è la sua e lo spessore in alto che si avvita prima del bullone va solo sulle large come il px non sulle small.
3 i fori della 3 foto sono mica in corripondenza delle puntature di saldatura? comunque vanno tappate con un po di saldatura, come quella anteriore della foto 4 che serviva per il bauletto, se noti e rimasta l'impronta sulla vernice.
5 va trapanato il vecchio blocchetto.
6 mi sembra proprio la sua, semmai controlla se è dritta.
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Per quanto riguarda l'ammortizzatore, quello per l'ET3 ha subito il supporto elastico??
I fori, non sono in corrispondenza di alcuna saldatura: perchè??
Per quanto riguarda il blocchetto della chiave bloccasterzo, io ho una gran paura di trapanare dove non devo, dato che non ho mai fatto un'operazione del genereSe ho capito bene, devo inserire la punta del trapano proprio dove inserisce la chiave?? quanto dentro devo andare? oltre al cilindretto di ottone (almeno credo sia ottone
) esternamente c'è un prolungamento, di diamentro maggiore, di colore grigio scuro con due piccoli fori, che forse contengono dei rivetti: anche questo pezzo deve venir via?
Spero di non rovinare il telaio
Aiuto....![]()