Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Regolare anticipo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di borraccimo
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Bratislava
    Età
    53
    Messaggi
    238
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Regolare anticipo

    Buonasera DaniloPX se hai l'accensione a puntine la strobo non ti serve, se vuoi sapere a quanti gradi e ora l'anticipo, procurati un goniometro su internet ne trovi parecchi anche uno che si usa a scuola penso possa andar bene e su YouTube c'è un tutorial diviso in due filmati che spiega perfettamente come impostare e rilevare l'anticipo della vespa sia a puntine che elettrico,
    Secondo me è quello che ho letto meglio un pò più ritardato l'anticipo che il contrario poi visto che monti un Polini tutti dicono che scaldi peggio di una stufa.
    Sicuramente tra un po ti risponderà gente più preparata di me :D

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  2. #2

    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    verona
    Età
    42
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Regolare anticipo

    Ciao ragazzi, riprendo questa discussione perchè ho un quesito riguardo alla revisione dello statore del mio px a puntine. Ho cambiato puntine, condensatore e fili e fino qua tutto ok.
    mi accngo a regolare l'anticipo (cerco i 19° gradi in quanto ho un dr 177 e altre modifiche rapporti marma ecc), per farlo scollego le puntine dal condensatore (tra l'altro ho seguito alla lettera le indicazioni di Mr.Oizo ) collego il filo a un tester rimonto volano e applico un disco graduato.
    Inizio a ruotare in senso antiorario il volano (lasciando lo statore che ha solo una tacca come se fosse originale) e il tester mi segna 14°. rimango perplesso... per farla breve per ottenere i 19° desiderati ho dovuto ruotare quasi al max lo statore in senso antiorario (premetto che le puntine le avevo gia regolate a 0.4 con spessimetro.) Why????
    Grazie a tutti in anticipo!

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Regolare anticipo

    hai verificato di avere il volano giusto?nella mia guida, al primo post, lo statore stellare si riferisce al px con le frecce, mentre lo statore tradizionale è quello del modello senza frecce...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •