Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Regolare anticipo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Re: Riferimento: Regolare anticipo

Voi a quanto le avete prese le icet? Io ne trovai 2 a 15 euro, poi ne presi un blocco da 4 a 25 euro; mi sembra che a meno di dieci le icet imbustate originali dell'epoca non si trovano ai mercatini. Ne ho ancora cinque e spero mi durino.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

L'avatar di DaniloPX
    Potenza Reputazione
    0

Re: Riferimento: Regolare anticipo

Ciao a tutti, oggi ho tirato giù il volano del mio P150X a puntine dell'81, per controllare l'anticipo e correggerlo secondo le istruzioni di montaggio del GT polini 177 che ho da poco montato; ebbene, nel carter non ho trovato le famose tacche A e IT bensì una tacca unica; tra l'altro la posizione dello statore era ruotata di circa 1,5 mm in senso antiorario, praticamente anticipata! Premesso che il PX non era stato mai smontato, si evince anche dal fatto che non ci sono altre impronte delle viti nello statore, quindi non è stato smosso.... Adesso ho fatto coincidere le 2 tacche, tradotto ho posticipato l'accensione, rispetto a prima, difatti adesso il motore è più pronto ai bassi ma più lento a salire di giri; la domanda è: qual'è l'anticipo giusto? Posso avere un margine di certezza senza necessariamente procurarmi una pistola stroboscopica?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •