Risultati da 1 a 25 di 142

Discussione: Restauro et3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Restauro et3

Citazione Originariamente Scritto da appino Visualizza Messaggio
    Ecco queste sono le foto in sequenza del riscontro con il blu di prussia
    Se l'accoppiamento fosse ottimale si vedrebbe un'asportazione del colore in maniera uniforme su tutta la superficie del cono
    e non delle rigature come se fosse graffiato.

A questo punto mi viene da fare una domanda ma non sono sicuro che sia intelligente .
    Dall'esempio che hai riportato con le foto, l'accoppiamento non risulta preciso in quanto le due rigature evidenziano la zona con il difetto.

Domanda (anzi 2 ):
    come si fa a stabilire se è l'albero o il cono del volano che non è preciso? O quando la prova dà quel risultato vuol dire che sono compromesse entrambe le parti, quindi da riprendere tutte e due?

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista Senior L'avatar di appino
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Restauro et3

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    A questo punto mi viene da fare una domanda ma non sono sicuro che sia intelligente .
    Dall'esempio che hai riportato con le foto, l'accoppiamento non risulta preciso in quanto le due rigature evidenziano la zona con il difetto.

Domanda (anzi 2 ):
    come si fa a stabilire se è l'albero o il cono del volano che non è preciso? O quando la prova dà quel risultato vuol dire che sono compromesse entrambe le parti, quindi da riprendere tutte e due?

nel mio caso ho provato anche con l'albero che è montato attualmente che è nuovo ed il risultato è identico. Comunque la tua osservazione è giusta. Un master ci vuole sempre per la partenza. Se non c'è bisogna costruirlo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •