Allora ragazzi ho vari problemini sulla mia 50 special...praticamente è da un mese che quando accendo la vespa,mi esce un fumo bianco che puzza ,pero non di bruciato...
Allora dopo qualche settimana ho cambiato la marmitta anche perchè il vecchio proprietario aveva deciso di spilarla con il trapano
Comunque dopo averla cambiata oltre al problema del fumo,che continua ad uscire,per i primi 2 minuti di orologio quando è molto fredda la mattina,è sorto un altro piccolo problema..
Io uso la vespa per andare a scuola la mattina e per chi è di napoli e conosce la calata capodichino può capirmi ancora meglio la situazione...
Quando al ritorno salgo la calata (praticamente una strada in lieve salita) DEVO farla con la 2, la cosa strana e che prima di cambiare marmitta la facevo anche con la 4 visto che sulla strada posso correre e non è molto in salita..
Se provo a inserire la quarta, se accellero al minimo continua a girare il motore, ma appena accellero un po in più sento uno strano rumore e il motore scende piano piano...
La cosa strana è che non mi era mai successo anche in giornate piu fredde...invece ora capita spesso è da molto fastidio,perche se faccio la salita con la seconda e accellerò si sente il logico rumore di sforzo e la richiesta della terza marcia...
Come faccio a eliminare quel fastidioso e maleodorante fumo bianco?
Come faccio a rifarmi le salite senza che devo andare in seconda sforzando il motore?
Scusate l'ignoranza e la lunghezza del messaggio...
Grazie!