Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Problemino vespa 50,non sale...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Gino_94
    Potenza Reputazione
    16

Problemino vespa 50,non sale...

Allora ragazzi ho vari problemini sulla mia 50 special...praticamente è da un mese che quando accendo la vespa,mi esce un fumo bianco che puzza ,pero non di bruciato...
    Allora dopo qualche settimana ho cambiato la marmitta anche perchè il vecchio proprietario aveva deciso di spilarla con il trapano
    Comunque dopo averla cambiata oltre al problema del fumo,che continua ad uscire,per i primi 2 minuti di orologio quando è molto fredda la mattina,è sorto un altro piccolo problema..
    Io uso la vespa per andare a scuola la mattina e per chi è di napoli e conosce la calata capodichino può capirmi ancora meglio la situazione...
    Quando al ritorno salgo la calata (praticamente una strada in lieve salita) DEVO farla con la 2, la cosa strana e che prima di cambiare marmitta la facevo anche con la 4 visto che sulla strada posso correre e non è molto in salita..
    Se provo a inserire la quarta, se accellero al minimo continua a girare il motore, ma appena accellero un po in più sento uno strano rumore e il motore scende piano piano...
    La cosa strana è che non mi era mai successo anche in giornate piu fredde...invece ora capita spesso è da molto fastidio,perche se faccio la salita con la seconda e accellerò si sente il logico rumore di sforzo e la richiesta della terza marcia...
    Come faccio a eliminare quel fastidioso e maleodorante fumo bianco?
    Come faccio a rifarmi le salite senza che devo andare in seconda sforzando il motore?
    Scusate l'ignoranza e la lunghezza del messaggio...
    Grazie!

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Problemino vespa 50,non sale...

sposto in officina small
    prova

Potenza Reputazione
    16

ok...qualche risposta,aiutino?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Così a spanne direi che devi revisionare il carburatore. probabilmente lo spillo non tiene più e ti riempie il cilindro di benzina.
    Fai una prova: spegni la vespa chiudendo il rubinetto e lasciando che finisca la benzina nel carburatore. Poi aspetta che la vespa sia fredda e riprova ad accenderla. probabilmente dovrai spedivellare. Se quando si accende non fa più il fumo allora abbiamo trovato il problema (spillo del carburatore che non fa più tenuta)

Dimenticavo: lo chiudi sempre il rubinetto della benzina quando la spegni la sera?

Potenza Reputazione
    16

Si il rubinetto lo chiudo tutte le sere..

Fai una prova: spegni la vespa chiudendo il rubinetto e lasciando che finisca la benzina nel carburatore. Poi aspetta che la vespa sia fredda e riprova ad accenderla. probabilmente dovrai spedivellare

Cioe finisco la benzina nel carburatore,(chiudendo il rubinetto)poi devo accendere la vespa riaprendo il rubinetto?

Scusa l'ignoranza,ma non ho capito..

Comunque ho notato che il fumo dura pochi minuti dopo averla accesa...poi girando un po il fumo man mano diminuisce fino a scomparire...

Grazie delle risposte..

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Sì, chiudi il rubinetto e aspetti che la vespa si spenga.

Poi quando è fredda apri il rubinetto e la accendi. Se è lo spillo del carburatore che è andato dovrebbe fare molto meno fumo o non farne affatto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •