Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Problemino vespa 50,non sale...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Problemino vespa 50,non sale...

Sì, chiudi il rubinetto e aspetti che la vespa si spenga.

Poi quando è fredda apri il rubinetto e la accendi. Se è lo spillo del carburatore che è andato dovrebbe fare molto meno fumo o non farne affatto.

VRista Senior L'avatar di Gino_94
    Potenza Reputazione
    17

vabbè visto che la mattina l'accendo sempre da fredda e appena aperto il rubinetto..mi sento di escludere lo spillo,oppure ci sono altri sintomi,cioe altri modi per vedere se lo spillo fa completamente il suo dovere?
    Parlando da ignorante,potrebbe c'entrare qualcosa la temperatura? ah e l'olio che uso? io uso il top castrol 2t ...andando a cercare sul forum la discussione sul tipo di olio ho notato che nessuno lo usava...forse è olio di scarsa qualità? provoca problemi?
    Grazie ancora per la disponibilità!

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Gino_94 Visualizza Messaggio
    vabbè visto che la mattina l'accendo sempre da fredda e appena aperto il rubinetto..mi sento di escludere lo spillo,
    Però non la accendi mai con la vaschetta del carburatore vuota ... fai sta prova, così fughiamo ogni dubbio.

Discorso olio: quando non faceva fumo usavi un altro olio? Perchè in effetti fumo bianco che puzza mi sa da olio bruciato. Magari fai la miscela troppo grassa o usi un olio troppo scarso, anche se il castrol che usi tu (e' quello nella boccetta viola?) l'ho usato parecchio anche io ...

Potenza Reputazione
    17

si quello della boccetta viola,ho sempre usato questo tipo di olio,anche perchè me l'ha regalato il vecchio proprietario due bottiglie e mezzo,e ne ho ancora..

Allora vado a fare la prova,perche hai ragione,e vero che chiudo il rubinetto,però un po di benzina dentro ci sta sempre...
    provo cosi ti faccio sapere...

VRista Senior L'avatar di alename
    Potenza Reputazione
    17

potrebbero essere anche i getti...cambiando la marmitta con una non "bucherellata" dovresti aver alterato la carburazione...per il fumo anche io penso sia lo spillo...

Potenza Reputazione
    17

sono a metà della prova,sono sceso,mi sono fatto un giro, mentre stavo dietro al palazzo ho chiuso il rubinetto,sono arrivato un altra volta al box,con la vespa accesa aspettando che finisse la benzina fino a quando si è spenta...volevo aspettare un tre quarti d'ora per farla raffreddare benino..

Potenza Reputazione
    24

Lasciala raffreddare bene bene bene, in modo che sia come la trovi alla mattina. magari rimanda l'esperimento a domani mattina visto che ci sei ;)

Potenza Reputazione
    17

ragazzi sono appena tornato,c'era molto buio,ma non si è visto ne fumo ne si è sentito la solita puzza...ora ho fatto di nuovo finire la benzina dal carburatore per avere la prova definitiva domani con piu luce..

una domanda,se il fumo non esce quando "il carburatore svuotato" l'unica possibile causa è lo spillo?
    Cioè la vespa a caldo anche se c'è la benzina dentro o addirittura il rubinetto aperto non esce fumo...è una conferma che è lo spillo?

ah ultima domanda in particolare x iena: ti sei trovato bene con il castrol? perche lo hai cambiato,hai avuto poi problemi?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •