Benvenuto nel club!
Mmmm mche foto piccine! Ne hai di più grandi?
In effetti pare proprio la gemellina poco più giovane della mia!
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
va in moto?
la vuoi restaurare di carrozzeria?
io rifarei motore e forcella, qualche ritocco e via!
Ma scusa, non vedi che ha la vespa mezza di un colore e mezza di un altro???
E poi la parte inferiore della pedana va sanata. Sta cominciando a formarsi ruggine che va fermata prima che diventi passante.
Il nasello ed il tettuccio del faro vanno neri e non grigi;
ci vanno le scritte in corsivo Vespa 50 davanti e Special dietro;
le manopole non mi sembrano le sue;
Il bordoscudo va cambiato (l'originale è in alluminio);
piedini del cavalletto da cambiare;
cerchi da raddrizzare e riverniciare (ma mi sa che almeno uno è da cambiare);
mozzo anteriore, tamburi, forcella, cavalletto e griglia motore da sabbiare e riverniciare;
guaine e cavi da cambiare;
motore da revisionare...
Avoglia a lavorare! Ma piano piano si fa tutto.
Prima però bisogna studiare!!! Immagini, spaccati, esplosi, procedure!!
Coraggio Francesco, che sta vespina tornerà all'antico splendore.
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
in questi giorni sto studiando molto su internet, mi sto documentando e poi tornera' al suo splendore e colore originale ( giallo cromo) la mia speranza e' di riuscire a fare il tutto entro l'estate! ora ho cominciato a smontare e fare foto delle cose che potrei dimenticare!
ho provato a farla partire con un po di miscela direttamente nel cilindro, parte sale di giri e poi si spegne (tutto questo con la marmitta staccata, perche credo sia piena,qualche animale ha trovato un posto sicuro dove ripararsi) a proposito di marmitta con cosa posso pulirla? e' necessario tagliarla e risaldarla?
la marmitta la butti dentro un bel falò oppure con un bel cannello la bruci tutta e si svuota che è una bellezza!