Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema asta benzina

VRista Junior L'avatar di gladiatore214
    Potenza Reputazione
    16

problema asta benzina

salve io ho un problema con l'asta della benzina.in poche parole non mi chiude la benzina cioè girandola da entrambe le parti rimane indifferente, il motore gira lo stesso.poi un altro problema è che la leva dello stater non l ho mai tirata, e la vespa anche a motore freddo mi parte al primo colpo,mi potete spiegare anche questo fatto.grazie mille sono disperato mi è costata un occhio della testa questa vespa e adesso vengono fuori questi problemi spero non siano gravi

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: problema asta benzina

Citazione Originariamente Scritto da gladiatore214 Visualizza Messaggio
    salve io ho un problema con l'asta della benzina.in poche parole non mi chiude la benzina cioè girandola da entrambe le parti rimane indifferente, il motore gira lo stesso.poi un altro problema è che la leva dello stater non l ho mai tirata, e la vespa anche a motore freddo mi parte al primo colpo,mi potete spiegare anche questo fatto.grazie mille sono disperato mi è costata un occhio della testa questa vespa e adesso vengono fuori questi problemi spero non siano gravi
    Il rubinetto della benzina a tre posizioni: a sinistra chiusa, al centro aperta e a destra riserva.
    Non è che metti in riserva?
    Poi anche se chiudi il motore continia a girare per un poco perchè c'è ancora miscela nel carburatore ......fai qualche prova.
    Per l'altro problema devi essere contento che la vespa ti parte senza tirare lo starter ...questo non è un difetto anzi...

Pierluigi

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Anke io ho avuto problemi con l'asta della benzina proprio in questi giorni. Non è ke la cupilia ke la fissa x far ruotare il rubinetto, si è sganciata o rotta o nn so, ma si è tolta?
    Per l'aria, controlla la levetta e il filo ke va al carburatore...Magari non ne ha bisogno anke perchè monti una buona candela invernale.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Junior L'avatar di gladiatore214
    Potenza Reputazione
    16

grazie piero adesso sono davvero tranquillo, comunque scusami per l'ignoranza ma in riserva cosa vuol dire?????

per ivan l'asta è fissata al rubinetto e gira normalmente nn penso che sia un problema di fissaggio!comunque grazie anche a te

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

grazie piero adesso sono davvero tranquillo, comunque scusami per l'ignoranza ma in riserva cosa vuol dire?????
    .............................
    Il serbatoio della tua vespa contiene se non sbaglio 5,6 litri di miscela compreso 1 litro per la riserva, cioè quando ne consumi 4,6 litri, devi girare il rubinetto su riserva (R) perché altrimenti non arriva più miscela al carburatore.
    Pierluigi

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

per ivan l'asta è fissata al rubinetto e gira normalmente nn penso che sia un problema di fissaggio!comunque grazie anche a te
    in riserva te ne accorgi quando ci sei quando, mentre vai, ti si spegne la vespa, come se avessi finito la benzina.
    A quel punto la tua asticella (posizionata verticale guardandola da seduto sopra la sella) vuole essere ruotata verso la tua destra - vedrai una scritta R...è la riserva
    se la giri a sinistra, vedrai la scritta C..è il rubinetto chiuso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •