Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Restauro motore vespa 50 special

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di andrea040887
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    212
    Potenza Reputazione
    15

    Restauro motore vespa 50 special

    Buona domenica a tutti innanzitutto..
    Sono nuovo e non tanto pratico dei forum.
    Allora sono collezionista di vespe, sopratutto delle 50 special, e guido quotidianamente un px 125, (su cui monto un dr177), del novembre 2003, con il quale ho percorso all'incirca 78000 km io....Amo il mondo della vespa! Ok...mi sono presentato..Ah dimenticavo, sono di Napoli, ho 22, studio ingegneria meccanica.
    La vespa che attualmente sto restaurando si trova dal carrozziere, il motore ce l'ho io..Mi sono procurato dei pezzi di ferro per fare un supporto motore, ho centinaia di arnesi, quindi almeno sono a posto da quel punto di vista, ho bisogno solo di un banco di ferro...
    Motore vespa 50 special faro quadrato 4 marce anno 1978....smontare tutto..?!?!?da dove inizio?.
    qualcuno per il supporto motore mi sadare istruzioni sulle misure...così vado dal saldatore e presto fatto tutto..inoltre come ricambi peril motore di cosa ho bisogno? ultima cosa...sui due carter ci sono segni di pittura, una volta smontato e tolto tutto, come tolgo il tutto?Vi ringrazio comunque per l'attenzione...a presto!

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Riferimento: Restauro motore vespa 50 special

    Ciao Andrea e benvenuto su VR.Intanto sposto in restauro smallframe suo naturale forum.

  3. #3
    VRista L'avatar di cri50s
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    roma
    Età
    38
    Messaggi
    315
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro motore vespa 50 special

    ciao!
    per il supporto del motore: porta il motore dal saldatore, a lui basta vederlo e inventa il supporto di conseguenza. le sole misure potrebbero non bastare.

    per il motore: La mia officina
    io l'ho seguita passo passo e sono riuscito a smontare il motore, senza sapere nulla di nulla sui motori.
    ciao!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •