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Discussione: Dima autocostruita

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  1. #1
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    Riferimento: Dima autocostruita

    Son 350km sennò c'avevo già pensato.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di appino
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    Riferimento: Dima autocostruita

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    Son 350km sennò c'avevo già pensato.

  3. #3
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    Riferimento: Dima autocostruita

    Ho provato a ruotare il longherone con la giratubi, ma niente da fare. Perchè il longherone è tutto un pezzo con scudo e pedane. Quindi come ruoti il loingherone, la pedana della parte opposta risulta in trazione e il tutto resta fermo. Al massimo di svirgola lo scudo. Ma il problema non si risolve.
    Mi sa che per addrizzarlo, bisognerà dissaldare almeno lo scudo.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di appino
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    Riferimento: Dima autocostruita

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    Ho provato a ruotare il longherone con la giratubi, ma niente da fare. Perchè il longherone è tutto un pezzo con scudo e pedane. Quindi come ruoti il loingherone, la pedana della parte opposta risulta in trazione e il tutto resta fermo. Al massimo di svirgola lo scudo. Ma il problema non si risolve.
    Mi sa che per addrizzarlo, bisognerà dissaldare almeno lo scudo.
    Infatti non a caso io ho tolto tutto.
    Anche perchè quando vai a tirare la lamiera dello scudo tira delle pieghe.
    Io penso che sia il caso di dissaldare (un pò impegnativo), addrizzare tutto e risaldare da rilassato, altrimenti vai a creare delle tensioni innaturali.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: Dima autocostruita

    Citazione Originariamente Scritto da appino Visualizza Messaggio
    Infatti non a caso io ho tolto tutto.
    Anche perchè quando vai a tirare la lamiera dello scudo tira delle pieghe.
    Io penso che sia il caso di dissaldare (un pò impegnativo), addrizzare tutto e risaldare da rilassato, altrimenti vai a creare delle tensioni innaturali.

    Una rottura perchè lo scudo è stuccato.
    Vai a levare ora tutto lo scudo per individuare i punti di saldatura...2 @@.
    Poi ho De-stuccato le pedane e la parte interna dello scudo, e ho notato che han saldato 2 fazzoletti + rifatto una saldatura sulla cuva inferiore dello scudo dove poi diventa pedana.
    Infatti mi parevano strani quei 3mm di stucco dato a tonnellate anche sotto la pedana. Ho portato a zero e ho visto che è stato risaldato anche una traversa.
    Capirai che legna che ha preso stà vespetta

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di appino
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    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    Una rottura perchè lo scudo è stuccato.
    Vai a levare ora tutto lo scudo per individuare i punti di saldatura...2 @@.
    Poi ho De-stuccato le pedane e la parte interna dello scudo, e ho notato che han saldato 2 fazzoletti + rifatto una saldatura sulla cuva inferiore dello scudo dove poi diventa pedana.
    Infatti mi parevano strani quei 3mm di stucco dato a tonnellate anche sotto la pedana. Ho portato a zero e ho visto che è stato risaldato anche una traversa.
    Capirai che legna che ha preso stà vespetta
    Eh purtroppo mi sa che dovrai far così......fidati è meglio andare alla base del problema piuttosto che metterci una pezza.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: Dima autocostruita

    Anche perchè pezze ne ho già viste troppe per i miei gusti.

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