Risultati da 1 a 25 di 124

Discussione: Dima autocostruita

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di appino
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Dima autocostruita

Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    Ho controllato la distanza.
    Da una parte è 61.5 e dall'altra 60.5.
    In pratica si è storta di 1cm

Ora stavo pensando, avendo la lamiera nuda di dissaldare lo scudo fino alla curva che lo unisce alla pedana. In modo da renderlo "mobile" e poter ruotare il longherone.
    Per poi risaldare lo scudo.
    Che ne pensi?
    Perchè se dissaldo tutto lo scudo e pedana, faccio prima a cambiarlo per intero visto che il mio è martoriato.

Inoltre: ho visto che ti hai forato in maniera passante dal bordo longherone allo scudo per far saltare i punti.
    Non hai provato a forare solo il bordo del longherone e poi usare uno scalpello per far saltare il punto?
    Secondo me è la strada giusta anche perchè se fai torsioni sul tunnel senza dissaldare lo scudo, poi rischi di ritrovarti delle pieghe nella zona dietro il parafango.

Ho provato ma le saldature sono davvero tenaci.
    Puoi tentare usando una punta affilata con un angolo che rasenta il piatto (meno ingorda possibile) ma devi andare piano altrimenti rischia di scaldare troppo e bruci la punta.
    E' brigoso ma si fa.
    Sto ultimando la battitura della lamiera nelle zone ammaccate poi ricomincio a saldare......ho anche avuto la fortuna, proprio 15 gg fa, di acquistare una puntatrice portatile monofase per lamiera ad un prezzo che fa scappar da ridere........25 €.
    Comodissima per questo genere di lavoro.

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Dima autocostruita

Puntarla poi non è un problema perchè la porto da un amico in carrozzeria.
    Domani provo a forare e vediamo che ne esce.
    Ho provato a usare la giratubi da montato ma è inutile. Ed è intuibile, in quanto essendo tutto in pezzo, si ha la pedana che "tira" dalla parte opposta a quella di torsione, rendendo quindi vano lo sforzo.
    Inoltre, anche forzando molto si aggriza lo scudo sul bordino superiore dove c'è il cannotto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •