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Discussione: Elaborazione vespa 125 vnb4 1963

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di TANO VNB
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    Unhappy Elaborazione vespa 125 vnb4 1963

    Ciao a tutti,
    riapro con un'altro titolo una vecchia discussione, in quanto ho notato e ho visto che gli interventi avvenuti in quella discussione non sono stati utili ne a me che l'ho aperta, e neanche ai vari interlocutori. Magari, visto che è passato un po di tempo qualcun'altro a raggiunto, tramite varie esperienze, alla soluzione del problema. arrivo al dunque:
    Ho montato sulla mia vnb4 del 1963 un GT pinasco 177 due travasi. Come carburatore, sotto consiglio della pinasco, ho montato un 20/17 spaco con getti 160-be3-106. La carburazione risultava molto magra ai bassi regimi, quindi dopo vari tentativi gli cambiato il getto del minimo, e ho montato un 160-55. Non è cambiato praticamente nulla, almeno credo. La candela risulta bagnata però quando accendo la vespa il motore urla. I giri di vite aria sono 1 e 1/2. Bo!! Qualcuno di voi a qualche configurazione da suggerirmi? Magari è il carburatore difettoso? o ci vuole per forza un 20/20?

    Grazie a tutti
    Tano

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Elaborazione vespa 125 vnb4 1963

    Ma su un 177 perchè non mettergli almeno un 20/20?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Elaborazione vespa 125 vnb4 1963

    Si, in fatti, ti ho sempre consigliato un 2020, e se trovi un 24 male non gli farà.
    Poi cosa intendi per magra sotto ? come fai a dirlo?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di TANO VNB
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    Riferimento: Elaborazione vespa 125 vnb4 1963

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Si, in fatti, ti ho sempre consigliato un 2020, e se trovi un 24 male non gli farà.
    Poi cosa intendi per magra sotto ? come fai a dirlo?
    Hai ragione Anto, infatti mi da che alla prima occasione utile compro un 20/20! Anzi se qualcuno ne ha uno da vendere! quando dico magra sotto, intendo che hai minimi regimi la vespa ha la giusta rotondità solo con lo starter tirato, senza urla come se cercasse benzina ! Domanda magari stupida: ma secondo voi può essere il tubo della benzina stretto?? Quello che ho su ho dovuto allargarlo con le forbici per farlo entrare nel carburatore! Bo! :O

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Elaborazione vespa 125 vnb4 1963

    Non è il tubo stretto è ol carburatoreeeeeeee che gli va strettoooooooo

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Elaborazione vespa 125 vnb4 1963

    Se con aria tirata gira meglio, allora sei povero. Prova a svitare di un giro la vite posteriore, e a sostituire il getto di minima tipo un 50, o simile.

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