Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema messa in moto elettrica

Problema messa in moto elettrica

Salve a tutti cari amici del forum!
    Sono un nuovo utente e colgo l'occasione di presentarmi somministrandovii un mio piccolo problema che mi attanaglia ormai da diversi mesi!!!!!!!
    Possiedo una vespa PX 125 del 1998, con accensione elettrica, la quale improvvisamente ha deciso di non funzionare più o meglio il motorino gira ma a vuoto... Come posso risolvere questoproblemino?!?!

(premesso non sono un'asso per quanto riguarda la vespa, mi sono sempre limitato ad interventi base come cambio ganasce/tamburo, fili vari, pulizia carburatore etc...)

Vi ringrazio in anticipo!!!!!!!

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Problema messa in moto elettrica

ciao e benvenuto.
    se il motorino gira ma non "ingrana" allora c'è qualcosa che non va nel rinvio, forse si è rotta/sganciata la molla. devi smontare il motorino e nel dettaglio il rinvio che sta in testa.
    saluti
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Mille grazie per la dritta, ma sapresti spiegarmi in due righe come smonto il motorino?
    l'ho già individuato, sta dietro l'ingranaggio dentato che si accoppia con il volano
    (dietro la protezine) no? ma credo si smonti da dietro no?

VRista L'avatar di jetronik
    Potenza Reputazione
    16

ciao
    per prima cosa stacca la batteria e il cavetto che è attaccato al motorino ,poi devi smontarlo esattamente come hai intuito, cioè da dietro
    ciao e buon lavoro

Ottimo ragazzi, è andato tutto bene, alla fine però non credo fosse la molla rotta, era sana, ho ingrassato tutto ed ora funziona alla perfezione...grazie mille a tutti!

L'avatar di calaponte
    Potenza Reputazione
    0

Ciao a tutti. credo di avere lo stesso problema, il motorino sibila ma non ingrana. Potete inviarmi qualche foto dell'operazione da eseguire? non sono troppo bravo e vorrei vedere come smontare il tutto per arrivare al motorino. Grazie 1000.
    PS ho una vespa PX150 del 2004

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •