Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come velocizzare la special

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Cassago Brianza (LC)
    Messaggi
    4 102
    Potenza Reputazione
    19

    Come velocizzare la special

    Ciao ragazzi, è da quando ho preso la specialina dal nonno di un'amica, ke sogno di metterla come quella ke avevo a 14 anni, ma visto ke andava così bene nn ho mai fatto nulla.
    Ieri stavo togliendo la marmitta polini ke montava(tra l'altro con numeri di omologazione...booohhh!!!!) per montare un bel proma, causa quel tentatore di mio papà ke mi guarda e fa...tira giù sto blocco ke te lo pulisco tutto e lo sistemiamo, già ke ci sono, visto la marmitta ke c'è, un bel 19/19 ke ha lui della sua vecchia primavera io mi son fatto tentare x un bel 102 e quindi farla come a 14 anni.
    Volevo sapere...E' corretto mettere un bel 102, 19/19 e proma...può andare? Altra cosa, siccome son passati un pò di anni, all'epoca si era arrangiato mio papà ma nn ricorda nemmeno lui, per il gruppo termico 102, devo modificare i carter? Devo fare qualcosa in particolare? Grazie mille.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Come velocizzare la special

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, è da quando ho preso la specialina dal nonno di un'amica, ke sogno di metterla come quella ke avevo a 14 anni, ma visto ke andava così bene nn ho mai fatto nulla.
    Ieri stavo togliendo la marmitta polini ke montava(tra l'altro con numeri di omologazione...booohhh!!!!) per montare un bel proma, causa quel tentatore di mio papà ke mi guarda e fa...tira giù sto blocco ke te lo pulisco tutto e lo sistemiamo, già ke ci sono, visto la marmitta ke c'è, un bel 19/19 ke ha lui della sua vecchia primavera io mi son fatto tentare x un bel 102 e quindi farla come a 14 anni.
    Volevo sapere...E' corretto mettere un bel 102, 19/19 e proma...può andare? Altra cosa, siccome son passati un pò di anni, all'epoca si era arrangiato mio papà ma nn ricorda nemmeno lui, per il gruppo termico 102, devo modificare i carter? Devo fare qualcosa in particolare? Grazie mille.
    Non devi necessariamente lavorare i carter, certo migliori affidabilità e prestazioni, ma P&P funziona bene lo stesso.
    Ovviamente devi adeguare i rapporti, e come carb e marmitta credo che ci siamo...

    Buon lavoro
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Come velocizzare la special

    ti confermo che non devi allargare i carter; il 19 e la proma ci stanno perfetti, solo che ti servirebbero anche i rapporti più lunghi, gli originali sono corti, avevo quella configurazione anche io, ma faceva troppi giri poverina.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    46
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Come velocizzare la special

    vai di 24/72 e con la configurazione che hai citato senza aggiungere ne togliere altro avrai belle soddisfazioni!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Cassago Brianza (LC)
    Messaggi
    4 102
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Come velocizzare la special

    Quindi ci siamo, dovrei però cambiare i rapporti...oggi parte lo stress verso mio padre
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •