Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: quote testa pinasco VRH 225 corsa 60

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: quote testa pinasco VRH 225 corsa 60

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    allora
    ho fatto un po di calchi e preso la misura dell angolo del pistone pinasco.
    inmedia viene un angolo di 17 gradi.
    ora, con un metodo cosi sbagliare di un grado, è abbastanza normale, quindi diciamo che i 17 gradi possono essere 16 come 18.

ora chiedo, vista questa incertezza, meglio fare la testa inclinata di 18° "per star tranquilli" cosi nel peggiore dei casi se il pistone è 16° la testa sarà 2° aperta..... giusto?

aspetto pareri

grazie
    La banda di squish deve avere una angolazione poco superiore a quella del pistone, si parla di 1-2 gradi. Al massimo può essere uguale ma mai inferiore altrimenti si potrebbero creare zone dove la miscela a/b non parteciperebbe alla combustione. Considera comunque che la testa del pistone è bombata quindi quando si modifica la testa e si vuole arrivare a valori di squish sottili potrebbe essere necessario riportare la stessa forma identica anche sulla banda di squish o viceversa quella della banda di squish sul pistone.

L'angolazione dello squish è facile da verificare con il filo di stagno. Dopo averlo schiacciato fra testa e pistone si misura lo spessore partendo dall'estremità: deve rimanere costante o crescere, mai diminuire. Così è più sicuro che ricavarne la sola angolazione da un disegno o da uno stampo della sola testa.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Riferimento: quote testa pinasco VRH 225 corsa 60

Riesumo il post per farvi una domanda!
    Questa testa va bene su un 200 piaggio in corsa 60?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •