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Thread: Operazione 180 SS "tuono blu"

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  1. #1
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    Riferimento: Operazione 180 SS "tuono blu"

    Te possino Alessà!!!
    Comunque, conoscendoti, e conoscendo gia un tuo "attrezzo per "sverniciare" ", so che il nome che hai scelto, sarà davvero azzeccato!!!
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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  2. #2
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    Riferimento: Operazione 180 SS "tuono blu"

    Quote Originally Posted by senatore View Post
    Te possino Alessà!!!
    Comunque, conoscendoti, e conoscendo gia un tuo "attrezzo per "sverniciare" ", so che il nome che hai scelto, sarà davvero azzeccato!!!
    Hai capito bene Raniè, vedrai che "sverniciate" alla Guido Meda.

  3. #3
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    Riferimento: Operazione 180 SS "tuono blu"

    Queste sono le ultime foto della prima fase. La scocca e tutti i lamierati sono pronti per essere sabbiati con la speranza di non scoprire spiacevoli inconvenienti.

    Ad un primo esame "sembra" tutto ok ma sono abituato a non cantare vittoria prima della fine e come disse qualcuno:

    "non puoi dire gatto se non c'è l'hai nel sacco"

    Presto altre foto dell'avanzamento lavori di carrozzeria che spero durino il meno possibile, nel frattempo inizierò a dedicarmi al motore che ovviamente sarà veramente particolare.

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  4. #4
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    Riferimento: Operazione 180 SS "tuono blu"

    Ma, è un difetto ottico, o c'è il telaio storto? La parte anteriore, sembra non allineata, diciamo che la parte alta, va verso destra.
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  5. #5
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    Riferimento: Operazione 180 SS "tuono blu"

    Quote Originally Posted by senatore View Post
    Ma, è un difetto ottico, o c'è il telaio storto? La parte anteriore, sembra non allineata, diciamo che la parte alta, va verso destra.
    Il telaio è dritto, è un difetto ottico. Ti confesso che per un attimo mi era venuto il dubbio ma poi ricordandomi meglio, riguardando le foto e guardando la scocca ho avuto conferma che non c'è alcun difetto di allineamento dello scudo rispetto al resto.

    Mi hai fatto prendere una goccia!

  6. #6
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    Riferimento: Operazione 180 SS "tuono blu"

    buon lavoro ale , conoscendo la tua t5 so gia di che rombo di tuono parli .
    Domy

  7. #7
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    Quote Originally Posted by alext5 View Post
    Mi hai fatto prendere una goccia!
    Scusami, non volevo.
    Quote Originally Posted by alext5 View Post
    Il telaio è dritto, è un difetto ottico.
    Ok, meglio così!
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  8. #8
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    Riferimento: Operazione 180 SS "tuono blu"

    Dunque, il "ricovero" della scocca e dei lamierati è imminente, nel frattempo mi sto dedicando allo smontaggio del gruppo mozzo-forcella-sospensione anteriore e del manubrio.

    Ecco qualche foto da dove si notano particolari originali come la piastrina che blocca il dado che fissa il perno conico che a sua volta tiene il perno della sospensione anteriore (dove c'è l'ingrassatore). Non sempre questi particolari sono arrivati ai giorni nostri e questo in particolare sembra non essere stato mai smontato o almeno la piastrina, che dopo il serraggio del dado veniva piegata sul dado stesso per impedirne l'allentamento, non ha segni di più piegamenti. Anche la ghiera che tiene il cuscinetto dell'asse anteriore sembra non essere stato mai smontata.

    Ci sono poi i particolari della guaina contakm, la ghiera e la boccola metallica che tiene la guaina, il particolare del fissaggio del perno che tiene l'ammortizzatore, per passare poi a qualche parte del manubrio. Noterete che alcune foto si riferiscono ad un manubrio beige. Questo perchè come avete visto il manubrio originale è stato scempiato ed avendo in casa un manubrio GL completo ho deciso di utilizzare quello.

    A voi
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