Salve a tutti, con questo 3d voglio ufficialmente dare il via all'operazione Tuono blu. Iniziamo col dire che Tuono blu era un elicottero protagonista negli anni 80 di un film ed in seguito di una serie di telefilm. Tuono blu è il nome che all'epoca io e mio nipote (fra me e lui ci sono solo solo due anni di differenza, siamo praticamente cresciuti insieme) affibbiammo alla sua vespa da me preparata, una 50 XL con motore 130 doppia alimentazione e varie, il suo rumore si riconosceva a distanza. "Arriva tuono blu" dicevano gli amici riconoscendone il rombo. Era davvero imprendibile, tranne che per i vigili, purtroppo. Fu un giorno "particolare" eravamo ragazzi, 14 anni lui, 16 anni io, non sapevamo se ridere o piangere, mio cognato chiamato in caserma, mio fratello grande che mi cercava per "chiarimenti". Per fortuna si risolse tutto senza gravi conseguenze.
Ma veniamo a noi.
Come ben sapete un po di tempo fa ho acquistato una 180 SS 2^ serie ( http://old.vesparesources.com/le-nos...inunciare.html ) ed ora è arrivato il momento di metterla a posto.
Avendo già una 180 SS rossa ed altre vespe rosse ho deciso di farla blu pavone e sopratutto di fare un motore degno del nome "super sport".
Inizierò con alcune foto della vespa come era quando l'ho presa, poi a seguire qualche foto della vespa smontata, tutte le fasi del restauro della carrozzeria (che sarà affidata a mani esperte) e all'assemblaggio del tutto.
Per il motore aprirò un 3d apposito nella giusta sezione del forum.
Per oggi è tutto, a voi per commenti e suggerimenti, critiche e quant'altro pertinente.
Restate sintonizzati, sta tornando Tuono blu.
![]()