Risultati da 1 a 25 di 71

Discussione: Operazione 180 SS "tuono blu"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Operazione 180 SS "tuono blu"

Bene, mentre i lavori di carrozzeria si svolgono in clinica (il dottore sicuramente ci terrà informati) io proseguo con lo smontaggio dei particolari e le successive revisioni.

Oggi ho finito di sezionare il mozzo anteriore, ecco qualche foto, ma prima qualche spiegazione.

Il perno inferiore dell'ammortizzatore era abbastanza bloccato e dopo alcuni giorni di applicazioni di sbloccante, con l'aiuto di un tondino dello stesso diametro del perno e del "maestro", il perno è venuto via. Ho dovuto usare le buone maniere.

A questo punto via l'ammortizzatore, ho tolto il perno conico (anche quì ci sono volute le buone maniere) che tiene l'asse fra mozzo e forcella, poi via il perno e la forcella è libera da tutto.

Per la rimozione delle boccole dove alloggiano i rullini del perno sostensione, mi sono aiutato con un estrattore autocostruito, un attrezzo utile e versatile, semplice da realizzare e che con le opportune boccole e rondelle di varie dimensioni si rende sempre molto utile.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Operazione 180 SS "tuono blu"

Poi si passa all'asse ruota. Dopo aver rimosso la ghiera (che si svita al contrario delle normali viti), con l'aiuto di una bussola si batte sul tappo che spinge fuori il mozzo completo dei suoi due cuscinetti.

Si passa al carterino, che è fissato sul mozzo dal perno inferiore ammortizzatore e da due ribattini in alluminio.

Si rimuovono quindi i cuscinetti dall'asse con l'aiuto di un comune estrattore.

Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •