................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Alessà, uno di questi giorni..................![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
Oggi ho fatto qualche passetto. Si inizia con l'inserimento del perno sospensione anteriore nella boccola e successivamente con l'aiuto di un po' di grasso si infilano i rullini, ne vanno 18 per parte. Dall'altro lato con l'aiuto del vecchio perno sospensione si inseriscono gli altri, poi sempre con l'aiuto del grasso si posizionano le due rondelle ed le due guarnizioni OR.
Si monta il mozzo sulla forcella inserendo leggermente il vecchio (essendo usirato cammina meglio e tiene il mozzo in posizione) e poi si infila il nuovo che quando raggiungerà il vecchio lo spingerà fuori prendendo il suo posto.
Si infila poi il perno ammortizzatore e si blocca con la sua vite. Si monta il perno conico che blocca il perno sospensione e si monta il tamburo, la boccola conica, la rondella ed il dado.
A questo punto voi vedete la foto del tamburo montato e magari pensate che con la stessa semplicità con cui vi ho descritto il tutto, il montaggio sia andato di pari passo.
E invece noIl tamburo, girando toccava da qualche parte
Anzi, diciamo che toccava ovunque poteva farlo, contro le ganasce, contro il bordino del parapolvere, contro il fondo del parapolvere
Quindi dopo aver montato e smontato il tamburo dalle 20 alle 30 volte, sono riuscito a sistemare ed eliminare i punti di attrito, il tutto condito ad ogni montaggio e smontaggio da innumerevolimavafamm..........................
Per finire poi montata la ruota ho verificato che il parafango fosse a centro.
Alla prossima
![]()
fetentone......vai proprio a rilento...ma dove hai preso questi copertoni???son troppo belli.....pagati quanto???mmmmmmmmmm
complimenti per i lavori comunque...bravo....
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
pensavo se ne potesse recuperare qualcuno.........![]()
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html