................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella č saturo.
pensavo se ne potesse recuperare qualcuno.........![]()
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Non dargli retta Ranič,
Tuono blu č "zoppo" e per giunta ha pure una "gamba" in prestito.![]()
![]()
![]()
Qualche altro particolare: pedale freno prima e dopo, fanale anteriore nuovo, interno manubrio e poi qualche particolare per vedere quanto fanno schifo i listelli tappetino che vendono in giro, confrontati agli originali che un caro amico mi ha dato.
Fra l'altro i due riprodotti affiancati, oltre ad avere una forma diversa dagli originali hanno anche i fori non corrispondenti ne fra di loro ne con quelli del tunnel. Quindi andrebbero bene solo se uno non ha pių i fori sul tunnel.
![]()
Azz, ancora cosė sta???![]()
![]()
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ciao ragazzi
anch'io fra poco inizierō a restaurare la mia 180 ss prima serie ma volevo chiedervi una cosa, la sella come ci va? con la cinghia centrale in plastica o in stoffa? questa puō andare bene?
SELLA COMPLETA
oppure questa?
Sella aquila continentale vespa ss 180 ( vsc1t ) - Accessori Moto In vendita Frosinone
Grzie a tutti e complimenti per la vespa č davvero bellissima![]()
Peggio, quel motore che era stato montato solo per comoditā ora č stato tolto anche perchč č di GS 160 e la vespa giace in attesa del suo motore originale.
E oggi finalmente ci ho rimesso mano.
Il motore originale che devo rimontare aveva la sede dell'asse della pedivella spaccato. Una semplice saldatura avrebbe comportato poi la necessitā di rifare la sede dell'oring invece io servendomi di un pezzo recuperato da un carter da buttare ho risolto cosė.
Ho tagliato l'estremitā della sede ed ho risaldato la stessa parte recuperata dall'altro carter. In realtā la crepa andava oltre la quota del taglio e quindi ho dovuto estendere la saldatura nella direzione dello spacco. Mi sono servito di un perno dello stesso diametro dell'asse sia per centrare le parti da saldare che per contenere la saldatura nel caso il bagno arrivasse oltre lo spessore del carter e fino al perno stesso. L'alluminio sul ferro non attacca.
Per farmi lo spazio necessario per saldare tutto intorno ho dovuto togliere un pezzetto del convogliatore che poi ho ricostruito con un pezzetto di alluminio. Poi........ si č scaricata la macchina fotografica
Ecco qualche foto, non sono un asso col TIG ma mi sa che me la cavo.
![]()
Ale, ti sei fatto la filo continuo alluminio?
Cuss ič matt addaver' !
mocc ič bell!!!
Ciao sono nuovo,cosa intendi per gt in alluminio?
...e poi?