Non dargli retta Raniè,
Tuono blu è "zoppo" e per giunta ha pure una "gamba" in prestito.![]()
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Non dargli retta Raniè,
Tuono blu è "zoppo" e per giunta ha pure una "gamba" in prestito.![]()
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Qualche altro particolare: pedale freno prima e dopo, fanale anteriore nuovo, interno manubrio e poi qualche particolare per vedere quanto fanno schifo i listelli tappetino che vendono in giro, confrontati agli originali che un caro amico mi ha dato.
Fra l'altro i due riprodotti affiancati, oltre ad avere una forma diversa dagli originali hanno anche i fori non corrispondenti ne fra di loro ne con quelli del tunnel. Quindi andrebbero bene solo se uno non ha più i fori sul tunnel.
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Azz, ancora così sta???![]()
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Peggio, quel motore che era stato montato solo per comodità ora è stato tolto anche perchè è di GS 160 e la vespa giace in attesa del suo motore originale.
E oggi finalmente ci ho rimesso mano.
Il motore originale che devo rimontare aveva la sede dell'asse della pedivella spaccato. Una semplice saldatura avrebbe comportato poi la necessità di rifare la sede dell'oring invece io servendomi di un pezzo recuperato da un carter da buttare ho risolto così.
Ho tagliato l'estremità della sede ed ho risaldato la stessa parte recuperata dall'altro carter. In realtà la crepa andava oltre la quota del taglio e quindi ho dovuto estendere la saldatura nella direzione dello spacco. Mi sono servito di un perno dello stesso diametro dell'asse sia per centrare le parti da saldare che per contenere la saldatura nel caso il bagno arrivasse oltre lo spessore del carter e fino al perno stesso. L'alluminio sul ferro non attacca.
Per farmi lo spazio necessario per saldare tutto intorno ho dovuto togliere un pezzetto del convogliatore che poi ho ricostruito con un pezzetto di alluminio. Poi........ si è scaricata la macchina fotografica
Ecco qualche foto, non sono un asso col TIG ma mi sa che me la cavo.
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Ale, ti sei fatto la filo continuo alluminio?
Cuss iè matt addaver' !
Ciao ragazzi
anch'io fra poco inizierò a restaurare la mia 180 ss prima serie ma volevo chiedervi una cosa, la sella come ci va? con la cinghia centrale in plastica o in stoffa? questa può andare bene?
SELLA COMPLETA
oppure questa?
Sella aquila continentale vespa ss 180 ( vsc1t ) - Accessori Moto In vendita Frosinone
Grzie a tutti e complimenti per la vespa è davvero bellissima![]()