Su un 130 plug&play concordo, ma lavorato a dovere, con albero anticipato, carter lavorati e raccordati, valvola allargata e lavorata al limite della tenuta, si beve tranquillamente anche un 30![]()
Su un 130 plug&play concordo, ma lavorato a dovere, con albero anticipato, carter lavorati e raccordati, valvola allargata e lavorata al limite della tenuta, si beve tranquillamente anche un 30![]()
il motore della mia vespa è tutto originale a parte il cilindro 102 olympia, carburo 16/16 e campana originale che in questi giorni sostituisco con 22/63 già acquistata !
scusa per curiosità...ma con 102 e campana originale piu o meno che velocità raggiungi? in prima seconda e forse anche terza non rischi di ribaltarti???
non mi ribalto per niente, poi dipende da come guidi ! Se come un mio amico saresti allora capace di " ribaltarti " anche in quarta ! Cmq con la quarta e la manopola dell'accelleratore tutta girata credo sui 70, anche se x me va bene la velocità ho preferito cmq cambiare la campana xkè alla fine sto sempre ad accelerare, xkè le marce cmq sono corte, ormai la prima nn la uso prorpio più parto in seconda ! In questo modo poi riduco i consumi, sfrutto più i bassi regimi e faccio meno casino per strada .
Se cambi campana io ti consiglio di montare anche un 19 e vedrai che andrà benone...![]()
Esatto! Mi chiedo solo se la 22/63 non sia un pò lunghina (non di molto naturalmente!) per un 102 e 16/16 ... se metti il 19 penso che sia una buona configurazione, mi chiedo se andrebbe meglio una 18/67 ...
130 polini.....24/24![]()
io sotto l' ape 50 (stesso motore vespa) monto un 28