Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Colori su Colori vespa 50L

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Arrow Colori su Colori vespa 50L

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del Forum... Dopo aver letto centinaia di post a riguardo ho snetito il bisogno di aprirne uno anche io, perchè essenzialmente sono molto confuso.

Posseggo una vespa 50 R, con il motore nessun problema, rimesso a puntino nel giro di un giorno ma il telaio mi lasia perplesso...
    Specifico che dal punto di vista di crepe o stucco la situazione è ottimale perche non ci son crepe e neanche la minima stuccatura (seppur il telaio sia drittissimo) e neanche la ruggine ha mai intaccato nessuna parte...
    L'unico e assurdo problema riguarda ora il colore... in origine vi era un azzurro metallizzato che è passato a giallo, blu, nero, e di nuovo giallo e ci è passato attraverso un altro paio di mani di fondo... quindi così ad occhio è stata spruzzata la bellezza di 7 volte...
    Il vecchio proprietario ha tentanto con uno sverniciatore in alcuni punti di rimuovere il tutto ma con scarsi risultati, se non qualche macchia qua e la dove si vede il telaio a nudo... ora come fare???
    So che ci sono infinite tecniche e ho scoperto che la sabbiatura non è cosi consigliata per telai che non han ruggine, ma non so cosa fare!
    Se necessario posso postare delle foto...
    Grazie a chi saprà darmi una mano!

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Colori su Colori vespa 50L

benvenuto su vr. Di che anno è la vespa?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    benvenuto su vr. Di che anno è la vespa?
    Grazie (lapsus froidiano nel titolo, la mia vecchia vespa era L questa è R)...

è una V5A1t (telaio 897***) quindi se non sbaglio 1972/1983... e piu precisamente 1977...

p.s. Posso correggere Nel titolo?

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da ayerulez Visualizza Messaggio
    p.s. Posso correggere Nel titolo?
    eventualmente lo faranno i moderatori.

Appurato che il modello è un 50r del 1977, per quanto concerne il discorso colore, puoi consultare le schede tecniche del forum e scegliere quello che ti piace di piu'.

Ho appena controllato anche col database del VS (che non sapevo esistesse) e confermo... è una R del 1977...

Il problema però non è la scelta colore comunque, ma la tecnica da utilizzarre per farlo... inquanto non so se conviene fare da se (e se si come) o se rivolgermi a qualcuno che la sabbi, sebbene mi pare di aver capito che non sia stretamente necessario per le condizioni del mio telaio...

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da ayerulez Visualizza Messaggio
    inquanto non so se conviene fare da se (e se si come) o se rivolgermi a qualcuno che la sabbi,

se non posti qualche foto è difficile valutare. In ogni caso la sabbiatura è opportuna solo quando cè molta ruggine.
    Fare da se dici? non sò! hai mai sverniciato e verniciato una vespa? se no ti consiglio di farti aiutare da un amico, oppure rivolgerti ad un bravo (e onesto) carrozziere.

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Se nn ha ruggine, colorificio, sverniciatore aggressivo in gel...Applicane un bel pò e lascia agire...Dove vedi ke fatica di + aggiungine, ma vedrai ke con pazienza la fai tornare ferro
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •