Salve a tutti, vi porgo un problemino che ho sulla mia primavera, anni fa dovendo sostituire il volano, perchè la camma delle puntine si era consumata(capitano solo a me queste cose)ho montato un volano e statore con accensione elettronica pk che aveva il mio meccanico in magazzino e me lo diede a un prezzo scontato. Funziona tutto ma ha una tendenza a bruciare lampadine e quando misi una a 12v sul faro posteriore(all'anteriore ho ancora la 6v) il problema sulle luci di posizione è sparito ma mi brucia una lampada all'anno sul faro anteriore (6v 25/25W), qui da voi ho scoperto che ci sono pk con impianto 12v e io ignoravo questo, allora ho recuperato gli imballaggi del volano e dello statore pk (dove ho conservato i miei originali)ma sulle scatole non c'e nessun riferimento al voltaggio ma solo i numeri di disegno 5/213879 lo statore e 5/213877 il volano come faccio a sapere se sono 6 o 12v? ho provato a collegare una lampadina auto 12v 55W e si accende molto bene e con il tester dando una accellerata la corrente supera i 20volt senza lampada! allego foto dei componenti e ringrazio chiunque mi puo aiutare