Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi col motore nuovo

VRista L'avatar di marco1969_1972
    Potenza Reputazione
    16

Problemi col motore nuovo

Ciao a tutti, allora vi faccio una piccola introduzione: ho appena risistemato il mio vespino dopo un incidente e ho detto beh già che è con le 4 freccie diamo una sistemata alla parte meccanica, niente di che però... montato un cilindro 75, carburatore 19, marmitta polini, e giusto una regolatina, ma proprio "Ina", ai travasi dei carter".... i primi tempi era perfetta correva, bell'accelerazzione....però adesso ho notato che se viaggio a lungo a giri alti cioè intorno ai 65 km/h* quando poi rallento o mi fermo la vespa tende a morire anche se apro al massimo il gas e sono in folle muore. Cos'è che lo causa?

* a giri alti a 65 km/h perchè ho una special 3 marce e sale molto di giri.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Problemi col motore nuovo

Quello che stai descrivendo è normale, lo fa anche la mia 75DR.
    Dopo una corsa lasciala al minimo e dai un filo di gas quando sta per morire.
    Dopo pochi secondi si regolarizzerà.. tutto OK

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da marco1969_1972 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, allora vi faccio una piccola introduzione: ho appena risistemato il mio vespino dopo un incidente e ho detto beh già che è con le 4 freccie diamo una sistemata alla parte meccanica, niente di che però... montato un cilindro 75, carburatore 19, marmitta polini, e giusto una regolatina, ma proprio "Ina", ai travasi dei carter".... i primi tempi era perfetta correva, bell'accelerazzione....però adesso ho notato che se viaggio a lungo a giri alti cioè intorno ai 65 km/h* quando poi rallento o mi fermo la vespa tende a morire anche se apro al massimo il gas e sono in folle muore. Cos'è che lo causa?

* a giri alti a 65 km/h perchè ho una special 3 marce e sale molto di giri.
    che accensione hai?
    bobina interna o esterna (suppongo esterna)?
    tipo di 19, se con o senza filtro, getti montati?

prima di tutto pero' fai una prova
    quando ti fa il difetto, tira l'aria e senti se muore o riprende...

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    che accensione hai?
    bobina interna o esterna (suppongo esterna)?
    tipo di 19, se con o senza filtro, getti montati?

prima di tutto pero' fai una prova
    quando ti fa il difetto, tira l'aria e senti se muore o riprende...
    l'accensione è quella solita della special " a puntine", la bobina è interna xkè è un 3 marce, monto un shbc con filtro e sinceramente i getti non li so me la sono fatta carburare da un amico là ha fatto lui. E poi intendi dire che devo tirare l'aria in corsa? secondo me il problema è che ci sia un eccesso di carburante inesploso dovuto al grosso carburatore e all'apertura dei travasi, aprendo l'aria non tirerebbe una "tega" della madonna, rischiando un grippaggio, scusa la schiettezza ma ho appena cambiato il motore e vorrei farlo durare il + possibile...

VRista L'avatar di scinto
    Potenza Reputazione
    17

un rodaggio tranquillo no è?!sempre a palla de foco co ste vespe!!! ve possino!!!..se tiri l'aria non gli succede niente(nel senso non grippi).se tirando l'aria non si spenge il problema e che si "affoga".vedrai sapranno consigliarti sulle cose giuste da fare

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da scinto Visualizza Messaggio
    un rodaggio tranquillo no è?!sempre a palla de foco co ste vespe!!! ve possino!!!..se tiri l'aria non gli succede niente(nel senso non grippi).se tirando l'aria non si spenge il problema e che si "affoga".vedrai sapranno consigliarti sulle cose giuste da fare
    ok ho capito, comunque il rodaggio l'ho già fatto e che due....... tutto a 40 km/h perchè col 3 marce sale di giri in una maniera assurda

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •