Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema elettrico Vespa GL

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di dademenga
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Problema elettrico Vespa GL

Hai controllato la bobina interna di alimentazione?? Per capirci quella a sx delle puntine, quella più in alto insomma...ciao

Citazione Originariamente Scritto da dademenga Visualizza Messaggio
    Hai controllato la bobina interna di alimentazione?? Per capirci quella a sx delle puntine, quella più in alto insomma...ciao
    Come faccio a controllare se la bobina interna di alimentazione funziona bene oppure se ha dei problemi?
    Sono convinto che il problema venga da li, ma prima di cambiare dei pezzi volevo esserne sicuro. c'è un modo per testarne il funzionamento?

VRista L'avatar di dademenga
    Potenza Reputazione
    17

Io nn conosco altro modo se nn quello di provarne un'altra... se hai un'altro statore usato fai la prova prendendo la bobina da lì, altrimenti la compri nuova e te la dovresti cavare con una 20na d'euro... vedi da CEAB bobine... lì hanno davvero tutto!!!

Si conosco il ricambista, proverò a cambiare la bobina dell'alimentazione e poi vi faccio sapere

Finalmente sembra che il mio problema sia stato risolto:
    da un vecchio campo magnetico ho preso una bobina di alimentazione interna e l'ho sostituita con quella vecchia, ho regolato i contatti d'accensione a 0,4 mm et voila...la vespa ha perso definitivamente il fastidioso difetto!!
    Adesso non resta che provarla per un centinaio di chilometri per verificare se è tutto realmente ok...

Potenza Reputazione
    0

cos'è un "vecchio campo magnetico"?

Scusa hai ragione, ma alcuni dalle nostre parti lo chiamano così; in realtà si tratta di un vecchio statore sul quale sono fissate le 3 bobine (servizi, luci e alimentazione), i contatti dell'accensione (puntine) ed il condensatore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •