Hai controllato la bobina interna di alimentazione?? Per capirci quella a sx delle puntine, quella più in alto insomma...ciao
Hai controllato la bobina interna di alimentazione?? Per capirci quella a sx delle puntine, quella più in alto insomma...ciao
Io nn conosco altro modo se nn quello di provarne un'altra... se hai un'altro statore usato fai la prova prendendo la bobina da lì, altrimenti la compri nuova e te la dovresti cavare con una 20na d'euro... vedi da CEAB bobine... lì hanno davvero tutto!!!![]()
Si conosco il ricambista, proverò a cambiare la bobina dell'alimentazione e poi vi faccio sapere
Finalmente sembra che il mio problema sia stato risolto:
da un vecchio campo magnetico ho preso una bobina di alimentazione interna e l'ho sostituita con quella vecchia, ho regolato i contatti d'accensione a 0,4 mm et voila...la vespa ha perso definitivamente il fastidioso difetto!!
Adesso non resta che provarla per un centinaio di chilometri per verificare se è tutto realmente ok...
cos'è un "vecchio campo magnetico"?![]()
Scusa hai ragione, ma alcuni dalle nostre parti lo chiamano così; in realtà si tratta di un vecchio statore sul quale sono fissate le 3 bobine (servizi, luci e alimentazione), i contatti dell'accensione (puntine) ed il condensatore.