Citazione Originariamente Scritto da mime Visualizza Messaggio
la vespa è una p 200 e america del 1984

per lo statore ho capito che mi basta uno a sette fili, invece non saprei per l'impianto su quale modello in commercio dovrei orientarmi. Da quello che ho capito ce ne vorrebbe uno con batteria e con frecce, luci di posizione e clacson sotto batteria per farli funzionare a motore spento e che inoltre monti blocchetti del vecchio tipo.....ma quale vespa ha queste caratteristiche? solo la versione america?
Volendo ci sarebbe l'impianto dei primi Arcobaleno Elestart (1985 circa) che avevano frecce, indicatore benzina e stop sotto batteria (oltre a clacson e motorino d'avviamento, come su quelli più recenti). Ma è anche più difficile da reperire di quello dell'America, ed avrebbe in aggiunta il settore del motorino d'avviamento con relativo relè e cablaggio al manubrio (pulsante e consenso sulla frizione). Piuttosto che partire da questo, mi metterei a riprodurlo con un po' di pazienza: l'impianto in sè non è complesso, e trattandosi di un preArcobaleno non c'è la rogna dei connettori proprietari, sono tutti faston ed occhielli di misura standard. La fase più delicata è il reperimento dei cavi con l'isolante dei vari colori, ma con un po' di ricerche dovresti trovarli della giusta sezione.