Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 160 gs da batteria a senza batteria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di istrice
    Potenza Reputazione
    0

Talking 160 gs da batteria a senza batteria

Ciao a tutti, primo post!! ...e prima domanda ....sto finalmente restaurando il mio 160 GS e visto le note problematiche vorrei fare a meno di montare raddrizzatore (che non ho piu) e batteria....ho visto che gia esiste una versione senza batteria del 160 e lo stesso 180ss ne fa a meno.....considerando che me la cavo bene con motori ed elettricità qualcuno sa darmi qualche dritta per per capire come posso procedere? attualmente avrei intenzione di lasciare la bobina caricabatteria e batteria per le luci e sostituire le 2 bobine luci (quelle in in serie) con una bobina di alimentazione ed una luci .....cè qualcuno che lo ha gia fatto??...o è una follia...esiste una soluzione piu semplice??
    grazie in anticipo!!

VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: 160 gs da batteria a senza batteria

Ragazzi Come istrice io devo eliminare la batteria dal mio gs ho sentito dire che basta cortocircuitare alcuni fili però a me interesserebbe sapere come e quali.. ??? qualcuno che lo ha già fatto? grazie raga so che posso contare su di voi
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

VRista L'avatar di bolix
    Potenza Reputazione
    19

la mia, modello per la svizzera, nasce già senza batteria... non so se posso aiutarvi ma se avete bisogno di qualche info non esitate!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Se vi possono essere d'aiuto,questi sono gli schemi della GS con e senza batteria + quello dell'SS senza batteria.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Potenza Reputazione
    19

Grazie mille Zione ..... vediamo se riesco a fare qualcosa...
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

L'avatar di istrice
    Potenza Reputazione
    0

Grazie Calabrone...dagli schemi elettrici mi sono convinto che la cosa migliore è sostituire la bobina carica batteria(quella con i 2 fili neri in uscita) con una bobina di alimentazione (quella della 180ss o della 160gs senza batteria) che ho trovato in vendita a 18euro,in questo modo si replica lo schema del circuito di accensione dei modelli senza batteria.... a questo punto devo sistemare 'solo' le luci e sto cercando di capire se mantenendo le 2 bobine luci originali (quelle in parallelo da cui esce il filo giallo) riesco ad avere la necessaria potenza elettrica per luci stop e clacson.....ma visto che non riesco a trovare in internet le caratteristiche elettriche di queste...credo che la risposta la avrò solo dall'esperienza ...quindi tra qualche mese!! ...se nel frattempo Alemilan vuole fare qualche altro esperimento ....beh..... grazie per tenerci informati!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •