Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31

Discussione: come sfilare cilindretto bloccasterzo px

Riferimento: come sfilare cilindretto bloccasterzo px

ragazzi ho un problema urgentissimo...per sbaglio ho inserito la chiave del bloccasterzo, ho ruotato verso sinistra e ho tirato. il nottolino è uscito fuori e si è staccato. ora non riesco a rimetterlo. come posso fare? se lo inserisco di nuovo non riesco a togliere più la chiave e se tolgo la chiave il nottolino non entra! aiutatemi x favore. grazie ragà

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Devi inserirlo sempre con la chiave girata verso sinistra, in modo che il perno che tiene il bloccasterzo in sede sia allineato alla guida. Ovviamente ricordati di inserire la molla.
    Se la chiave non esce, verifica che il cilindretto non tenda a bloccarsi, girato a sinistra. Prova con un goccio di Svitol, in tal caso.

Benvenuto su VR

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

oggi ci provoe poi ti faccio sapere...grazie mille

ehi marben tutto apposto... sono riuscito a montarlo! sei un grande grazie ancora!

Potenza Reputazione
    0

Re: Riferimento: come sfilare cilindretto bloccasterzo px

io ho un px del 1981, vorrei cambiare le varie serrature, i bauletto va be è una cavolata, la sella mi manca la chiave! e il bloccasterzo ho la chiave.
    qualcuno può spiegarmi come fare? per il bloccasterzo ho letto che avendo la chiave basta girare e si toglie, ma come tolgo il coperchietto? grazie buonagiornata

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Riferimento: come sfilare cilindretto bloccasterzo px

per togliere il coperchietto io uso un cuneo affilato (partendo come base anche da un cacciavite)
    Giro giro, tra coperchietto e alloggio, inserisco il cuneo e do dei colpetti per far piano piano allontanare il coperchietto dall'alloggio...piano piano viene via. Una volta sostituito la serratura, si rimette il coperchietto e i 2 chiodini che lo fermano. se i chiodini sono perfettamente dritti è possibile che il coperchietto possa ballare un poco, quindi anche se sembrano un poco storti va bene, fanno tenuta.

N.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •