Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: PX125 DELL'81 DA RESTAURARE: QUALI PEZZI DI UN PX125E??

PX125 DELL'81 DA RESTAURARE: QUALI PEZZI DI UN PX125E??

Buongiorno a tutti,
    dopo sette anni di "coma" è tornata a vivere la mia vespa; è un P125X dell'81, del tipo con le frecce (se non sbaglio un VNX1T).
    Volendo restaurarla ed avendo bisogno di un bel pò di pezzi ho deciso di andare in giro per autodemolizioni. Ho trovato solo modelli più recenti..tipo PX125E.
    Per questo vorrei sapere in cosa differiscono i due modelli per carrozzeria e per motore, in modo da utilizzarne, nel caso, i pezzi per il mio PX??
    Poi, visto che mi mancano anche i cofani e quelli del PXE sono con i ganci nel sottosella, a differenza del mio che li ha esterni, se trovassi un P150x cosa potrei prendere dalla carrozzeria (e magari dal motore)??
    Grazie a tutti in anticipo.

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    bentrovato!!! :D

puoi prendere quasi tutto, l'unica cosa veramente differente è il contakm e l'attaco dei cofani, il resto puoi adattarlo, o è uguale o quasi uguale, in alcuni casi è stato migliorato

poi magari con il tempo trovi i suoi pezzi originali, ma se riesci a trovare un px, in qualsiasi condizioni sia, prendi tutto, magari poi farai uno scambio

il motore .... mettere un bel 150 sotto il tuo 125

al limite se bisogna fare qualke piccola modifica qui sul sito troverai un sacco di gente disposta ad aiutarti :D
    prova

..davvero il contakilometri è differente??a me sembra identico come il cupolino in cui va inserito (nel px e nel pxe con chiave sopra) o sbaglio??
    quindi dici che parafango anteriore..ammortizzatore..sterzo..motore (ho l'albero da cambiare)..ecc..tranne cofani..può essere montato dal pxE al mio px??
    ..comunque grazie.

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Benvenuto su VR.com e buona continuazione!
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    http://old.vesparesources.com/index....655&highlight=

leggi con attenzione il post che ti ho linkato, lì sono elencate tutte le differenze tra i vari pe, px ed arcobaleno

dopo avrai le idee più chiare
    prova

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Benvenuto!

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi