Solo che un conto è essere portati a giocare a calcetto/nascondino/palla prigioniera, un altro è fare errori che una persona che ha fatto almeno la 3^ elementare non dovrebbe fare...
Visto che in Italia almeno fino alla 3^ media ci siamo arrivati più o meno tutti spesso non mi capacito di come possano leggersi certe cose. Insomma, penso che non ci si dovrebbe neanche pensare se la "a" che sto scrivendo è un verbo o qualcos'altro ...
Per quanto riguarda le abbreviazioni pure io a volte le inserisco, soprattutto il cmq, però a volte veramente si leggono post per i quali serve un traduttore Italiano-Smsese
Secondo me il tutto è anche dovuto dal fatto che i genitori sono decisamente iperprotettivi nei confronti dei propri figli, per non "farli soffrire" li assecondano in tutto, anche negli sbagli. Figuriamoci se si mettono a correggerli quando scrivono castronate (sono genitore anche io ... vediamo come sarò tra qualche anno quando la bimba crescerà).
Magari sarebbe da modificare anche la netiquette: una volta era maleducazione correggere gli errori di ortografia perché per la maggior parte si trattava di errori di battitura ... ora invece sta diventando proprio ignoranza ...