Originariamente Scritto da
Vespa 50 L
Se i dodicenni scrivessero nella stessa maniera in cui lo fai tu, beh, si potrebbe pensare che la scuola italiana sia uno dei modelli da seguire ed invece non è così; ritengo che il problema vada affrontato dalla radice ossia i professori da una parte: i più sono poco professionali, maleducati e soprattutto non sono capaci di catturare l'interesse dei loro alunni verso la materia che insegnano e dall'altra parte ci sono i genitori poco interessati a seguire il proprio figliolo, nella maggior parte delle famiglie vige la regola dell'accontentare in tutte le maniere i figli per evitare discussioni di qualsiasi genere e quindi si regalano playstation 3, 4, 5, cellulare all'ultima moda, vestiti firmati ecc..trascurando i veri valori che un figlio dovrebbe far propri: l'educazione, il rispetto verso l'altro, il senso civico, la famiglia, il valore del denaro. Questa è l'idea che pian piano mi sono fatto e purtroppo più si andrà avanti e più avremo di fronte una generazione di maleducati, di teppistelli, bulli e chi più ne ha più ne metta, il mio non è pessimismo ma la triste constatazione della realtà. Il mio antidoto? Rifondazione della scuola e insegnamento dei veri valori della vita da parte della famiglia.