Ciao a tutti
ho smontato il motore per una sostituzione delle guarnizioni e dei paraoli, ma nel separare i carter, cosa che sono riuscito a fare a mano, il cuscinetto dell'albero motore lato volano, mi si è scalzato dalla sede, cioè è restato sull'albero, ma non intero; per intenderci, io sull'albero ho i rulli a vista, mentre sul carter mi è restata la corona da 47mm.
E' normale??
Ho provato a infilare l'albero senza smontare il cuscinetto dall'albero avendo sostituito il paraolio, e ha un leggero attrito sul carter:è normale in quanto il mototre non è chiuso o devo sostituire il cuscinetto??
Se devo toglierlo, come faccio essendo il foro del lato verso il volano piu piccolo?
Ho avuto molta difficoltà a smontare il tamburo del freno ed ho paura che anche a sfilare questo cuscinetto ne abbia, per cui se c'è qualche trucchetto per agevolarne l'uscita è ben accetto.
Ma i cuscinetti posso acquistarli anche in un rivenditore di materiale per officine meccaniche o devono essere per forza acquistati in un motoforniture??
ciao e grazie a tutti per l'assistenza