[QUOTE=08matteo;345830]
Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
durare dura ma ha vita sicuramente più corta dell'altro a rulli

Se dovesse durarmi anche solo 10000 Km penso proprio di lasciarlo su(mi durerebbe 10 anni), se mi dite che è facile che mi si rompa dopo 1000 comincia a pensare di sostituirlo.
In concreto, sarebbe il minore dei mali in quanto ho i 2 carter farciti e pronti per essere chiusi, cosa che avrei gia fatto se mio padre non mi avesse buttato via inavvertitamente la piastrina che contiene i cavi marce,frizione e freno post., quella dove c'è il registro della frizione, pero sinceramente mi viene male pensare di sfilare l'albero motore dal cuscinetto, e mi viene piu male ancora pensare di portare il carter ancora una volta da qualcuno per farmi sfilare il cuscinetto.
Comunque i cuscinetti li ho pagati 10/11 euro ciascuno
Ma un eventuale rottura del cuscinetto a che conseguenze potrebbe portare, la sola sostituzione dello stesso o altro??
i cuscinetti li hai pagati cari

il problema è che non è possibile stimare quanto ti puo' durare il cuscinetto
dipende da troppi fattori
da come guidi
dal minimo della tua vespa
dall'anticipo di accensione
da come è bilanciato il volano

guarda, è il cuscinetto più importante del motore

se gli altri hanno gioco non danno nessun problema ma su quello non lesinerei euro.

Mi rendo anche conto che in piaggio ti avranno chiesto sui 40-45 euro per il cuscinetto NU e 65-70 per l'N...si trova a molto meno