Tra dieci minuti scendo nel box e comincio lo smontaggio totale della Ferox, per agevolarne il trasporto all'OSB (Officina Sociale di Brugherio).
Fatemi (o meglio fatele) gli auguri...![]()
Tra dieci minuti scendo nel box e comincio lo smontaggio totale della Ferox, per agevolarne il trasporto all'OSB (Officina Sociale di Brugherio).
Fatemi (o meglio fatele) gli auguri...![]()
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
Evvai...!!!!
Un in bocca al lupo alla tua Ferox (oramai ex..) ed un saluto al grande capo della OSB, fratello di Vespa, di lignaggio e di vetustà.....
![]()
...E' vero che la rifai azzurra con delle macchie scure?![]()
![]()
Ho appena finito di cenare, dopo cinque ore passate in garage.
Ho smontato: sella, serbatoio, ruota anteriore, blocco motore, cavalletto, naso, frecce anteriori, portapacchi e targa.
Durante le operazioni ho avuto alcuni momenti di sconforto (è un eufemismo, ovviamente...), soprattutto quando non sono riuscito ad aprire il coperchio del selettore marce (ho dovuto tranciare guaine e cavi) e quando non sono riuscito a sfilare il cavo freno posteriore (che ho poi tranciato con gran fatica).
Anche le viti che tengono unito il cavalletto al telaio si sono rivelate particolarmente ostiche.
I momenti di sconforto sono stati comunque esorcizzati con la classica tecnica del meccanico fai-da te: parolacce a tutto spiano e sudore a iosa.
I postumi del pomeriggio in garage me li porterò dietro per diversi giorni: mal di schiena e morchia felicemente alloggiata sotto le unghie...
Vi allego tre foto che documentano, per i posteri, l'epica impresa.
Ora la palla passa a Ricmusic.
Dai, che poi mi scende la lacrimuccia...
![]()
![]()
![]()
Bravo bravo datti da fare, e cerca di mantenre l'ordine in officina..![]()
Nella prima foto, sembra il mio box mentre smonto la vespa..Lampadina, chiavi e pezzi![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
...e finalmente giunse il giorno fatidico!
Mitica Ferox, ormai cominciava ad assomigliare pericolosamente al px di Tillio
PS - Ma........ fai la raccolta di Gazzette????
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
06-04-09
Ci hanno già dimenticati.......
Visita il mio blog-forum personale
http://vespistiaquilani.forumfree.it/
Domani mattina è previsto il trasporto e il ricovero all'OSB. Speriamo che la malattia non sia grave, che i medici operino con coscienza e che la degenza sia breve.
Alla riabilitazione ci penserò io non appena arriveranno i primi tepori primaverili...
Il ricovero è andato bene: puntuale alle 10.30 di ieri mattina la Ferox entra in clinica, amorevolmente accolta dal dottor Music con l'assistente Watt.
In allegato la foto alla partenza da casa.
Questo è ancora da decidere.
I colori giusti sono tre: quello originale, il blu scuro (tipo ET3) e il color sabbia.
Escluso il terzo, restano in ballottaggio gli altri due.
Con una preferenza di mia moglie per il blu...![]()
Io sono un sentimentale, è nata azzurra, perchè cambiarle i connotati ora che è adulta?![]()
anche io....azzurra...e poi blu scolorisce! ahahahaha
ahhhh come vespooooooo
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Last news: stamattina alle ore 9.05 i vari pezzi della Ferox sono stati consegnati nelle esperte mani di Luigi a Oleggio.
La promessa è di rendermi il tutto tra due sabati. Speriamo...
Un saluto a tutti e appuntamento al prossimo bollettino diramato dall'Ufficio Stampa dell'OSB.