Tra dieci minuti scendo nel box e comincio lo smontaggio totale della Ferox, per agevolarne il trasporto all'OSB (Officina Sociale di Brugherio).
Fatemi (o meglio fatele) gli auguri...![]()
Tra dieci minuti scendo nel box e comincio lo smontaggio totale della Ferox, per agevolarne il trasporto all'OSB (Officina Sociale di Brugherio).
Fatemi (o meglio fatele) gli auguri...![]()
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
Evvai...!!!!
Un in bocca al lupo alla tua Ferox (oramai ex..) ed un saluto al grande capo della OSB, fratello di Vespa, di lignaggio e di vetustà.....
![]()
...E' vero che la rifai azzurra con delle macchie scure?![]()
![]()
Ho appena finito di cenare, dopo cinque ore passate in garage.
Ho smontato: sella, serbatoio, ruota anteriore, blocco motore, cavalletto, naso, frecce anteriori, portapacchi e targa.
Durante le operazioni ho avuto alcuni momenti di sconforto (è un eufemismo, ovviamente...), soprattutto quando non sono riuscito ad aprire il coperchio del selettore marce (ho dovuto tranciare guaine e cavi) e quando non sono riuscito a sfilare il cavo freno posteriore (che ho poi tranciato con gran fatica).
Anche le viti che tengono unito il cavalletto al telaio si sono rivelate particolarmente ostiche.
I momenti di sconforto sono stati comunque esorcizzati con la classica tecnica del meccanico fai-da te: parolacce a tutto spiano e sudore a iosa.
I postumi del pomeriggio in garage me li porterò dietro per diversi giorni: mal di schiena e morchia felicemente alloggiata sotto le unghie...
Vi allego tre foto che documentano, per i posteri, l'epica impresa.
Ora la palla passa a Ricmusic.
Dai, che poi mi scende la lacrimuccia...
![]()
![]()
![]()
Bravo bravo datti da fare, e cerca di mantenre l'ordine in officina..![]()
Nella prima foto, sembra il mio box mentre smonto la vespa..Lampadina, chiavi e pezzi![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Salve ragazzi,mi sono registrato in questo momento...mi sapete dire cosa devo fare per scrivere un nuovo post?
Altra foto a fine smontaggio/pulizia...
qui c'è chi rema contro........e si dimentica gli appuntamenti......e poi trova delle scuse.....
e non beve neanche la birra........così non va..........
Sto aspettando sto benedetto carburatore e le parti ordinate in ritardo........non ho parole.....
Intanto tra un amico (Davide e Roberto per intenderci) e una birretta il lavoro è proseguito.....nonostante il solito sabotatore (Flavio) ...... tanto per non fare nomi......
Tanto per gradire gli ho lasciato un lavoraccio da fare......appena si presenta saranno caxxi suoi......
Per il resto il lavoro è quasi finito.....ci fossero il carburatore e i cerchi.........e non è colpa mia.......
Speriamo di finire il prossimo fine settimana.....altrimenti la metto su e-bay
Riccardo
Creative Engineering
Ahhhhhhhhhhhhh dimenticavo.........
Flavio ti serve la sella !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
Come siamo combinati ?????????????????????????????
Riccardo
Creative Engineering